Egregio Direttore del settimanale "Il Ponte", come Lei ben conosce, collaboro da alcuni anni col settimanale che Lei dirige e mi occupo soprattutto del tema del randagismo. Un argomento che sta diventando sempre più scottante per diversi motivi ed anche per l'enorme dispendio di risorse economiche pubbliche che vengono spese in questo settore senza risultati positivi (per convenzioni con canili privati, per la cattura cani, per collarini, per bisturi tedeschi acquistati dall'Amministrazione Comunale di Siracusa, bisturi che non si sa dove siano attualmente utilizzati e da chi, visto che il canile sanitario di contrada Fanusa - ex 'canile Lo Pinto' sequestrato dalla Magistratura - è sempre più in uno stato di inconcepibile abbandono dopo le centinaia di migliaia di euro di denaro pubblico in esso investito). Quindi una città dove le convenzioni tra l'Amministrazione Comunale ed i canili privati si aggirano intorno alla cifra di 600.000 euro annue, senza avere a fronte di tale enorme costo né adeguati benefici per gli animali abbandonati e rinchiusi nei canili, nè una diminuzione significativa del fenomeno del randagismo. Questi sono fatti che dovrebbero far riflettere gli addetti al settore ed anche l'attuale classe politica della nostra città.
Relativamente alla missiva del gionalista Antonio Giuseppe Notaro, che per la prima volta ho conosciuto di persona giorno 5 febbraio u.s. devo precisare quanto segue:
a) in questi anni di collaborazione con il settimanale "Il PONTE", in NESSUNA occasione mi sono presentata come giornalista ma solo come persona che collabora col settimanale e giorno 5 febbraio u.s. ho voluto precisare che ero presente per il settimanale ma sopratutto perchè persona che ama gli animali;
b) e' doveroso evidenziare che il Comitato Nazionale UGDA probabilmente usa la dicitura Disegno di Legge e spesso il suo acronimo e non Proposta di Legge perchè al Senato della Repubblica le proposte dei senatori vengono denominate Disegni di Legge. Tuttavia, questo potrebbe indurre un comune cittadino in errore, nel pensare che l'Istituzione del UGDA sia un Disegno di Legge di iniziativa governativa, in quanto secondo il regolamento della Camera dei Deputati per Disegno di Legge si intende una proposta del Governo approvata dal Consiglio dei Ministri e portata in Aula per l'approvazione.
Il Disegno di Legge n. 2073 ( comunicato alla Presidenza del Senato in data 16 Marzo 2010 a firma del Senatore Giancarlo Serafini (PDL) , assegnato alla XIII Commissione Permanente Territorio,Ambiente,Beni Ambientali- in sede referente ed ancora non in esame, per quanto di mia conoscenza) relativo a "Disposizioni in materia di istituzione dell’ufficio del Garante dei diritti degli animali" è una ordinaria proposta di legge alquanto diversa dall'iniziativa legislativa governativa. La suddetta proposta è quindi diversa , ad esempio, dal DDL Gelmini sull'università approvato dal Consiglio dei Ministri nel 2008 e successivamente approvato dal Parlamento a dicembre 2010;
c) di recente partecipo nel blog "Animalismo o traffici di animali?" La titolare di questo blog, la signora Alma Galli di Milano, posta mie note di facebook sul tema randagismo e anche i miei articoli del settimanale "Il Ponte" perchè abbiamo in comune il rispetto e l'amore per gli animali e comunità di intenti nel rendere pubblico cosa accade nel mondo c.d. animalista, nello smascherare pubblicamente coloro che dietro sigle di Comitati, dietro sigle di Associazioni Animaliste ed altro, coprono ed in molti casi sono persino artefici di una vastissima tratta di cani dal sud verso il nord, verso destinazione ignota e che ha assunto dimensioni preoccupanti. Abbiamo deciso, di comune accordo, di pubblicare tutto quanto è di nostra conoscenza e documentabile, pubblichiamo anche le pesanti diffamazioni nei confronti nostri e di altre persone che non erano nemmeno a conoscenza di essere vittime di quotidiana diffamazione. Il suddetto blog è stato messo a disposizione della Polizia Giudiziaria affinchè faccia le dovute indagini;
c) in questi giorni la scrivente e la signora Alma Galli sono oggetto dell'ennesima grave diffamazione mediatica, questa volta ad opera del fantomatico Comitato UGDA e che è pervenuta a migliaia di frequenatatori di FB, diffamazione postata anche nel profilo UGDA di Siracusa da chi si firma "dc". Saranno le autorità giudiziarie ad intervenire su questa diffamazione;
d) in attesa che il giornalista Antonio Giuseppe Notaro, faccia pervenire a Lei come Direttore de "IL PONTE" e come collega giornalista, le prove di quanto scrive ed in particolare di quanto qui riporto integralmente :" sappi tra l'altro, che la Caligiore, senza avermi mai conosciuto personalmente prima del 5 febbraio scorso, si sta "divertendo" negli ultimi giorni, a spargere qua e là nei blog dove viene ospitata, falsità ed altre castronerie sulla mia persona, volendo anche sindacare sulle mie amicizie, sulle quali lei non può e non deve dire alcunchè, perchè persona a me del tutto sconosciuta. Mi auguro si astenga al più presto da questo suo "sport" personale, altrimenti prenderò tutte le contromisure del caso."
Informo che in questi giorni proprio la signora Alma Galli mi ha fatto pervenire dei documenti in pdf relative a VERE diffamazioni che il suddetto giornalista iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti, certo Antonio Giuseppe Notaro ha scritto nella bacheca di un evento aperto a tutti dal titolo: "Davanti agli Stabulari di Vivisezione di Catania a far Tremare la Terra..... ". Ecco alcune parti di tale intervento diffamatorio del suddetto giornalista alla data del:
31 -10-2010
Alessandra Chiarenza
Luca di quale Elena parli?? nn vedo nessun
messaggio??? qualcuno forse che si è tirato in dietro??
Ieri alle 15.01
Giuseppe Antonio Notaro
Sai di chi, Ale? della Caligiore, ma ti rendi
conto!!! Povero Luca si è fatto infinocchiare come un pivellino. Eppure è
tanto un ragazzo in gamba e pieno di ardore giovanile, che non
dovrebbe farsi fare "fesso" da chi dell'animalismo, a stento, conosce il significato della parola (forse!!!).
Ieri alle 16.08
omissis.....
Alessandra Chiarenza
Svelato il mistero...
23 ore fà
Giuseppe Antonio Notaro
Si svelato anche quello che dietro luca
Spitaleri, si celi anche un bastardo vivisettore amico della "cara Elena":beh, allora Luca ed Elena, perchè non prendervi a braccetto ed insieme andarvene a.......senza tornare?
5 ore fa
Alessandra Chiarenza
LA FUNGAIA PARASSITA, LUCA SOLO TU NN
POTEVI CONOSCERLA.....O FORSE LA CONOSCI MOLTO BENE....E
QUESTO SPIEGHEREBBE MOLTE MOLTE COSE...CMQ SMASCHERATO...omissis"
e tanto ancora si potrebbe qui scrivere sulla "correttezza" e sull'amnesia di un giornalista iscritto all' Albo.
Le chiedo cortesemente di pubblicare questa mia risposta .
Tanto per correttezza d'informazione al settimanale col quale collaboro, a Lei personalmente e ai veri amanti degli animali, e visto che sono necessari i titoli da esporre mi firmo,cordialmente, Prof.ssa Maria Elena Caligiore( Docente di Discipline ed Economiche , attualmente in pensione; già iscritta all'Albo dei Docenti - Ministero Pubblica Istruzione, attualmente MIUR, dal 1976)___________________________________________________________
QUI DI SEGUITO LA LETTERA CHE IL SUDDETTO GIORNALISTA E REFERENTE DIMISSIONATO UGDA SCRIVE AL DIRETTORE DEL SETTIMANALE "IL PONTE" DI SIRACUSA
-------Original Message-------
From: peppe notaro
Date: 09/03/2011 19.04.21
To: danielecarrozza@libero.it
Subject: FW: in merito all'articolo su UGDA e Randagismo della Caligiore del 19 febbraio 2011
omissis........
From: peppen@hotmail.it
To: danelecarrozza@libero.it
Subject: in merito all'articolo su UGDA e Randagismo della Caligiore del 19 febbraio 2011
Date: Wed, 9 Mar 2011 18:46:32 +0100
Carissimo Direttore, caro Daniele, ho riflettuto a lungo prima di rispondere all'articolo del 19 febbraio scorso a firma della vostra collaboratrice Maria Elena Caligiore che ho avuto il dispiacere di conoscere in occasione della conferenza stampa del 5 febbraio scorso, nel corso della quale presentammo il comitato per l'istituzione del Ufficio Garante dei Diritti degli Animali, in acronimo UGDA. La cosa che mi dispiace fortemente, ti assicuro, riguarda il fatto che una persona che dice di essere giornalista, ma che invece non riusulta iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, possa essersi permessa di scrivere cose totalmente inesatte rispetto alle mie affermazioni nel corso dell'incontro con i giornalisti, a proposito del Disegno di Legge che riguarda la richiesta di creazione da parte del Governo dell' ufficio nazionale del Garante dei Diritti degli Animali. La signora Caligiore, ha artatamente omesso di ricordare nell'articolo che il mio era stato solo un lapsus, prontamente da me corretto su domanda diretta della stessa, cui ho risposto che ovviamente mi riferivo al Disegno di Legge e non al decreto legge, rimarcando più volte che trattavasi di semplice lapsus nel corso di una discussione. Conosco abbastanza la differenza tra decreto e disegno di legge, per augurarmi che l'iter del Disegno di legge non conosca una lunga fase prima dell'approvazione, in modo che gli animali di tutta Italia, di affezione e non, possano finalmente avere un ufficio nazionale governativo che si occupi di loro. Nel frattempo, devo anche dirti, che "grazie" alle elucubrazioni cervellotiche della suddetta articolista, sono stato anche "dimissionato" dall'UGDA già domenica 20 febbraio 2011 cosa che probabilmente farà cantare vittoria alla pseudogiornalista, ma purtroppo per lei, continuo il mio volontariato animalista come posso insieme ad altri amici di altre associazioni locali e nazionali;sappi tra l'altro, che la Caligiore, senza avermi mai conosciuto personalmente prima del 5 febbraio scorso, si sta "divertendo" negli ultimi giorni, a spargere qua e là nei blog dove viene ospitata, falsità ed altre castronerie sulla mia persona, volendo anche sindacare sulle mie amicizie, sulle quali lei non può e non deve dire alcunchè, perchè persona a me del tutto sconosciuta. Mi auguro si astenga al più presto da questo suo "sport" personale, altrimenti prenderò tutte le contromisure del caso.
I veri animalisti non perdono tempo ad attaccare gratuitamente chi si batte per gli animali sul campo, insieme a tante altre persone che spesso e volentieri non compaiono sulla scena mediatica perchè preferiscono piuttosto, soccorrere un animale ferito o abbandonato, che stare a leggere le affermazioni piene di astio apparentemente senza motivi validi della signora Caligiore, ti assicuro, un nome che nell'ambiente degli animalisti in giro per l'Italia è conosciuto e valutato molto negativamente.
Se posso permettermi un suggerimento, caro collega, è quello di non far più intervenire un simile personaggio a future conferenze stampa promosse da associazioni o sodalizi animalisti, in quanto persona assolutamente non gradita. Il mio è, naturalmente, un sommesso suggerimento, perchè non è mio costume andare ad ingerirmi negli equilibri interni di una redazione, ma c'è un limite a tutto, quindi per una volta trasgredisco a questo mio intendimento.
Ti chiedo cortesemente di pubblicare questa mia precisazione nel numero in uscita, a tutela della mia onorabilità di uomo e di giornalista.
Grazie
Giuseppe Notaro
Adesso che la verità sulla scarsa serietà e credibilità di questi signori UGDA viene a galla, tutto tace!!
RispondiEliminaNon girano e condividono più i post dove strombazzano che hanno querelato Elena Maria Caligiore ed Alma Galli.
La manovalanza della propalazione della diffamazione nei nostri confronti si è calmata!
La signora giornalista starà riposandosi dopo aver postato di continuo in centinaia di profili la Nota dell'UGDA sulla querela a me e ad Alma Galli oppure starà preparando una battaglia mail per proseguire nella propalazione della diffamazione? Addirittura qualche loro amichetta quando ha letto la nota dell'UGDA ha dichiarato : Godoooooooooooooooooo!
Un'altra loro amica mi chiama povera "Accattona", "solita mitomane smidollata" o dietro la c.d. "Pazza".
I signori UGDA hanno postato la loro nota di continuo nella loro bacheca ed i commenti sono tutti un programma....
Adesso stanno facendo girare un Album fotografico di creature messe davvero male e lo hanno intitolato "Nuove foto (con sesso)cani poggio".
Vedremo!!!
madonna che "lozza" certo che la sommessa richiesta di censura del giornalista iscritto all'ordine e pervaso da contanta etica professionale di Notaro, fà proprio sorridere.
RispondiEliminaElena, sarai pure poco gradita nel "mondo" animalista... ma forse intendevano dire nel "mondo animalaro" in quel mondo dove si ha paura e si grida alla perdita di tempo nelle guerre tra associazioni. queste guerre sono dovute perchè tra i peggiori nemici degli animali ci sono proprio personaggi e associazioni che si banfano di proteggerli ed è bene che l'opinione pubblica lo sappia così come le autorità che poi gli danno credibilità e sovvenzioni, mi sembra una lotta DI CIVILTÀ....il mondo animalaro lì sì che si ha tanta paura del confronto e in mancanza di argomentazioni si preferisce diffamare e sperare che i direttori censurino. e con questo il cerchio si chiude e dimostra lo schifo che fate. Notaro, te la canti e te la suoni, un consiglio: trovati un lavoro onesto e lascia perdere gli animali. tra i peggiori che ho mai visto tra gli animalari, sono proprio i giornalisti, che già per deformazione professionale dovrebbero avere l'onesta intellettuale del contraddittorio che ovviamente però gli è scomodo quando assieme al giornalista si fà magari anche volontario (stipendiato?). il fatto che si rifugga il confronto dimostra la malafede nel farsi difensore dei diritti degli animali.
applausi, è uscito in tutto il suo squallore, lei e chi l'accompagna e fà bassa manovalanza diffamatoria.
Nella Bacheca del Comitato Nazionale UGDA hanno postato quanto segue:
RispondiElimina"Comitato Ugda
SONO USCITI I PRIMI DIECI CANI DI POGGIOSANNITA ! PUBBLICHEREMO FOTOGRAFIE MICROCHIP NEL SITO www.comitatougda.it e nel sito http://www.facebook.com/l. e adottafido.org.tutte le destinazioni verranno comunicate alla Procura di Isernia come da ordinanza sindacale. Non pubblicheremo i dati sensibili delle persone che se ne prenderanno cura per ovvi motivi di privacy. Chi avesse dubbi si rivolga alle autorita competenti o taccia per sempre."
Credo che adesso dovranno dare risposte concrete a chi di dovere perchè non appena pubblicheranno i numeri dei microchip, al di là della tanto sbandierata e quanto mai inopportuna privacy, dovrà esserci un riscontro al quale non potranno sottrarsi.
Dirò quel'è il riscontro ma solo dopo la pubblicazione dei microchip che qui promettono di pubblicare e che... se non pubblicano si beccano una denuncia mia personale di cittadina onesta e amante degli animali.
Ai signori ugda che ieri avevano dichiarato di non aver tempo da perdere e che dovevano occuparsi del cagnolino con tre zampette amputate vorrei dire che, personalmente, leggo tutto con molta attenzione ed ho anche una capacità che forse manca a qualche animalista frequentatore del web e cioè quella della comprensione del testo che leggo.
RispondiEliminaChe l'udga sia un'associaiozne seria chi lo dice? Un anonimo? C'è da dire che quasi nessuno li conosce. Fuori da Fb, chi li ha mai sentiti nominare? Tutti autoreferenziati, questi nuovi animalisti, E anche volgari, ma la volgarità è d'obbligo, copre il vuoto totale che c'è dietro. D'altro canto un canzonetta di molti anni fa recitava "La verità ti fa male lo so". Non date consigli agli altri su cosa devono fare e fate voi quello che consigliate magli altri (questo è per l'anonimo qui sopra).
RispondiEliminaLara Vento
Un giorno, tutto questo sarà solo un brutto ricordo per me ed una condanna per qualche altro.
RispondiEliminaMa piantatela tutti quanti e vergognatevi! Ma ci credete davvero a tutto questo buonismo delle associazioni?
RispondiEliminaDietro a quasi tutte queste mitiche associazioni, ci sono sempre le solite persone che si riciclano in continuazione!! Chissà come mai??
Fra poco lo capiranno anche i sassi!!!
Nel modo più assoluto non mi riferisco ai poveri volontari che si fanno il culo e credono di far parte di un'associazione seria e trasparente, ma alle sfere alte...
E voi che postate i commenti in questo blog, ovviamente sempre anonimi, siete delle persone estremamente maleducate che cercate di difendere l'indifendibile, a colpi di volgarità e insulti.
Gentmo/a Anonimo di sopra, ti posso solo dire che per correttezza e solo se si vuole discutere demicraticamente è doveroso presentarsi con nome e cognome e così si assumono tutte le responsabilità di ciò che si afferma in un blog o in fb ed in generale nel web.
RispondiEliminaPersonalmente ho scritto e ribadisco che il Comitato nazionale UGDA che nasce( tra tre persone :Paola Suà, AnnaLisa De Luca Cardillo , il padre di questa certo Enzo De Luca Cardillo o forse Maria Grazia De Luca Cardillo e qualche altra persona) per appoggiare con raccolta firme, una PROPOSTA DI LEGGE del Senatore Serafini (pdl), proposta di Istituzione dell'Ufficio Garante Diritti degli Animali, improvvisamente e ripeto IMPROVVISAMENTE si trasforma in associazione e si presenta al mondo degli animalisti( spesso distratti, superficiali ed anche in malafede)come l' Associazione alla quale la Procura di Isernia avrebbe affidato la cura e le adozioni dei cani del canile di Poggio Sannita.
Un comitato UGDA che chiede contributi per ogni caso che viene pubblicato in FB (vedi anche per i cani di Pompei), un Comitato che avvia la sua attività dichiarando iscrizioni gratuite ed invece subito dopo chiede sold.
Un Comitato che millanta assistenza legale gratuita e tanto altro MA NON SCRIVE LA SEDE LEGALE DEL COMITATO O DELLA PRESUNTA ASSOCIAZIONE ANIMALISTA (SE LO è E SE C'è UN ATTO COSTITUTIVO).
NON SI COMPRENDE TANTA SEGRETEZZA E NON LASCIA SERENI IL MODO DI AGIRE E DI PRESENTARSI DEI DIRIGENTI NAZIONALI,DEI SUOI SOSTENITORI PIU' ATTIVI CHE INSULTANO E PUBBLICIZZANO QUERELE SUL NULLA.
UN REFERENTE DI QUESTO COMITAT,CERTO OLIVIERO FAVA, HA DICHIARATO IN FB E QUI NEL BLOG DI SEGUIRE E CURARE I CANI DI POGGIOSANNITA DAL MESE DI DICEMBRE, MA NEI PRIMI GIORNI DI MARZO MOSTRA FOTO RECENTI DEI CANI DI QUEL CANILE. IN QUELL'ALBUM FOTOGRAFICO PUBBLICATO NEL PROFILO DI OLIVIERO FAVA VENGONO NOTATI DA ALTRI E DALLA SOTTOSCRITTA DUE CANI IN PESSIME CONDIZIONI. SI CHIEDONO INFORMAZIONI E SPIEGAZIONI SULLO STATO DEI CANI E LA RISPOSTA ARRIVA IMMEDIATAMENTE: INSULTI E MINACCE!
QUESTO E' L'UGDA COMITATO NAZIONALE E SULLA SCIA ALTRI COMITATI LOCALI, POCHI PER LA VERITA' MA TUTTI ADOPERANO LO STESSO COMPORTAMENTO: AGGREDISCONO, DIFFAMANO E INSULTANO( VEDI IL COMITATO UGDA DI SIRACUSA CITTA' DOVE VIVO).
DA ORA IN AVANTI ALMENO QUANDO SI RISPONDE AD UNA PERSONA CHE SI FIRMA CON NOME E COGNOME, O SI FA' ALTRETTANTO O I COMMENTI SARANNO ELIMINATI.
RispondiEliminaPer non essere anonimi, occorre risultare col proprio nome e cognome che appaiono indicati nei commenti, esempio qui i miei o quelli della proff.ssa Elena Maria Caligiore.
RispondiEliminaTUTTI GLI ALTRI MESSI IN RISPOSTA A CHI SI FIRMA E NON AVENTI QUESTA CARATTERISTICA SARANNO ELIMINATI
Egregia Signora Caligiore, mi tira in ballo e pertanto mi sento in dovere di risponderLe. Lei che è stata insegnate di diritto mi spieghi dove e in che modo il Comitato Ugda di Siracusa l'ha diffamata, aggredita e insultata. Come potrà vedere chi avrà la cortesia di andare a leggere i post sulla nostra pagina prima di credere passivamente a quanto legge, mi sono limitata a condividere quanto era stato pubblicato in merito alla notizia della denuncia per diffamazione che UGDA ha presentato. Ho anche commentato, testualmente: "è veramente assurdo perdere tempo in questo modo con tutto quello che c'è da fare per i pelosi". Mi dica Signora Caligiore, qual è la parola che l'ha diffamata, insultata, aggredita? Come ho commentato nel suo "garbato" post (questo l'incipit: "UGDA, un bluff e chiedono pure soldi !!!!" oppure "Non sono la sola a sostenere che UGDA è una truffa") - che Lei ha avuto l'accortezza di pubblicare anche sulle pagine di tanta gente che mi conosce, dato che anche io, come Lei, vivo a Siracusa): è bene parlare solo quando si deve dire qualcosa che valga più del silenzio (Joseph Antoine Dinouart - L'arte di tacere 1771)
RispondiEliminaLa ringrazio per avermi consigliato di pensarci due volte prima di scrivere e di aprire bocca e la rassicuro: ci ho pensato un pò di più.
Buona Giornata dc (daniela cassia)- referente comunale UGDA - Siracusa
che stress Sig. Caligiore ci sono in giro due foto ( quelle che cono riusccito a fare ieri) del PRIMA e del DOPO
RispondiEliminadopo questo io non commento piu è inutile parlare con chi diffama, pubblica post di facebook... le vuole x e mail le foto??? glie le mando
Signora Daniela Cassia, da ieri sta copiando ed incollando in maniera ripetitiva questa frase:"è bene parlare solo quando si deve dire qualcosa che valga più del silenzio (Joseph Antoine Dinouart - L'arte di tacere 1771).
RispondiEliminaCredo che lei la copia e la incolla per ricordarlo a se stessa visto che e lo ripeto, ha postato nel profilo del comitato UGDA di Siracusa una nota diffamatoria dell'UGDA Nazionale dove dichiarano di aver querelato me e la signora Alma Galli. Ebbene se così fosse e cioè se ci avessero querelato io ne sarei fiera perchè essere querelati da gente che si erge a cio' che non è , diventa un ONORE!
Essere querelati( e chissà poi per cosa) da persone come la sua Vice Presidente Nazionale denunciata da me per gravissime diffamazioni nel giugno dello scorso anno e riciclatasi da referente LIDA Sicilia in Vice Presidente UGDA , non mi crea alcun problema ,ripeto mi fa onore!!
Veda lei ha postato quella nota consapevole che era una nota correlata da una serie di insulti alla mia persona ed alla persona di Alma Galli e lei l'ha voluta postare appositamente nel profilo di UGDA Siracusa e adesso se ne assuma tutte le responsabilita' insieme a tante persone che nei commenti hanno diffamato e calunniato.
Lei è in buona compagnia!!
Mi auguro di essere stata chiara.
SIG.RA CALIGIORE... VUOLE LE FOTO DEI CAMBIAMENTI DEI CANI ??? EH?????? ALTRIMENTI TACCIA CHE SECONDO ME CI GUADAGNA :)
RispondiEliminaUUUUUUUU SI CANCELLANOI POST...... UUUUUUUU LE VUOLE LE FOTO DEI CAMBIUAMENTI?? VA BENE CHE TANTO SONO SU FACEBOOK :d
RispondiEliminaINFATTI LE HO VISTE !!
RispondiEliminamaria elena caligiore ha detto...
RispondiElimina@ Enzo De Luca Cardillo, gentilissimo signore grazie per i suoi illuminati consigli che io riassumo in un frase: "Noi dell'UGDA facciamo i cavoli nostri.... e voi per cortesia non rompete !! Fate le omertose! Lasciateci lavorare in pace! Stiamo lavorando per questo mondo animalista e se ci resta tempo per qualche animaletto!
E perche' avrei poco tempo per parlare?
RispondiEliminaCosa fa minaccia signorina Cardillo??
Cosa fa vuole intimidirmi?
Se non le è arrivato nulla è perchè probabilmente non fornisce un suo domicilio o residenza, ma dia tempo al tempo.
Volontariato chi ? Volontariato dove?
I cani!! Si ricorda come li teneva insieme al papozzo??
Come mai ad una volontaria animalista, che dichiara di essere vegetariana ed a momenti vegana e tanto altro, piacciono le armi e se ne fa un vanto in FB pubblicamente?
beh! ma allora davvero siamo alla frutta!!
Non minaccio cara :)
RispondiEliminaIo sono per la legalità cara :)
Le leggi sono le mie armi cara :)
Strano che adesso dici che nn hai ancora mandato nulla alla Procura visto che dal 2009 dici che mi hai denunciata! Anzi no... nn è strano... sei bugiarda e basta :)
Tra l'altro sei un'ignorante... meno male che eri insegnante di diritto... ignori che le querele non sono valide dopo tre mesi... ed a parte questo, non ti ho mai diffamata ne ho mai maltrattato nemmeno una mosca, cara :)
Tempo x rispondere alle tue diffamazioni non ne ho e nn ne voglio perdere xché, al contrario di te che lo perdi a spiare e scrivere libri su di noi, io, come tantissimi altri che diffami, faccio volontariato.
Tu invece?
Rosichi. Invidiosa... ti rode che c'è molta gente che mi da fiducia vè?
Ma ricordati che la fiducia si conquista dimostrando e non chiacchierando :)
Sciaccquati la bocca quando parli della mia famiglia perché non vali nemmeno un pelo del sedere di mio padre.
Lo sanno tutti che le foto dei cani, scattate da mio padre al momento del ritrovamento e per denunciare le condizioni in cui si trovavano (foto allegate alle denunce di maltrattamento che abbiamo fatto), sono state da te RUBATE e montate ad arte, cara :)
Se sei così animalista come dici e sei convinta che quei cani sono stati da noi maltrattati perché aspetti?
Cosa ci aspetti a denunciarci?
Dal 2009... vergognati! Non denunci i maltrattamenti!!! Che razza di animalista sei? uahauhauhauhauhauha
Sì, mi piacciono le armi e mi piace sparare al tiro al bersaglio, mi sento potente quando ho in mano un'arma... mi sento maschia uahuahuahuahauhauhahahu
Siamo alla frutta? Veramente sono le 19:13 ed io nn ho ancora cenato!
Và a curcati :)
ANNALISA DE LUCA CARDILLO
Questa poveretta si comemnta da sè!!
RispondiEliminaL'album lo conservo molto bene.
Lo mostrerò quando sarà opportuno.
Quanto sopra da te scritto lo porto a conoscenza degli iscritti all'UGDA!!!
Che mi dici dell'ultimo Direttivo Nazionale della LIDA al quale partecipavi attraverso la webcam?
Quanta volgarità in quel direttivo e quanti soldi mancanti non spesi per gli animali!!
Gli iscritti lo sanno?
Sei brava a riciclarti in altre pseudo associazioni o Comitati ma, sarebbe opportuno conoscere che mestiere fai oltre a quello di campare sulla pelle degli animali nel senso delle tessere perchè tu di animali vedi a stento i tuoi.
Infatti tanta volgarità Elena sai che la tollero, solo perchè serve a far capire che persone sono.
RispondiEliminaTrovo terrificante un simile modo di porsi ma bene che si sappia, vale più di tanti racconti.
Caro Anonimo, io non ho alcun problema a confrontarmi con qualcuno in possesso di un nome e cognome. Inoltre, i presunti consigli che mi dai senza nemmeno sapere chi sono, puoi tenerli per te, in quanto non ti devo alcuna giustificazione del mio operato. In ogni caso, invece di blaterare cose insulse sul mio conto,vieni a trovarmi sulla mia mail(peppen@hotmail.it), così, forse, mi conoscerai un po' meglio. A proposito, io sono un volontario animalista, assolutamente gratuito. Ti aspetto, per una chiacchierata...
RispondiEliminaAnonimo ha detto...
madonna che "lozza" certo che la sommessa richiesta di censura del giornalista iscritto all'ordine e pervaso da contanta etica professionale di Notaro, fà proprio sorridere.
Elena, sarai pure poco gradita nel "mondo" animalista... ma forse intendevano dire nel "mondo animalaro" in quel mondo dove si ha paura e si grida alla perdita di tempo nelle guerre tra associazioni. queste guerre sono dovute perchè tra i peggiori nemici degli animali ci sono proprio personaggi e associazioni che si banfano di proteggerli ed è bene che l'opinione pubblica lo sappia così come le autorità che poi gli danno credibilità e sovvenzioni, mi sembra una lotta DI CIVILTÀ....il mondo animalaro lì sì che si ha tanta paura del confronto e in mancanza di argomentazioni si preferisce diffamare e sperare che i direttori censurino. e con questo il cerchio si chiude e dimostra lo schifo che fate. Notaro, te la canti e te la suoni, un consiglio: trovati un lavoro onesto e lascia perdere gli animali. tra i peggiori che ho mai visto tra gli animalari, sono proprio i giornalisti, che già per deformazione professionale dovrebbero avere l'onesta intellettuale del contraddittorio che ovviamente però gli è scomodo quando assieme al giornalista si fà magari anche volontario (stipendiato?). il fatto che si rifugga il confronto dimostra la malafede nel farsi difensore dei diritti degli animali.
applausi, è uscito in tutto il suo squallore, lei e chi l'accompagna e fà bassa manovalanza diffamatoria.
14 marzo 2011 03:11
@TUTTI, il giornalista Antonio Giuseppe Notaro continua imprudentemente ed impunemente a mentire ANCHE QUI quando sostiene che lui si confronta con chi si presenta con nome e cognome.
RispondiEliminaChissà perchè quel 31 Ottrobre 2010- (quando stanca, CONTESTAI LE NUMEROSE mail di convocazioni per una manifestazione davanti agli Stabulari di Catania dove lui e le sue amichette dovevano fare tremare la terra )- in FB gli mancò il coraggio di dialogare con la sottoscritta che chiedeva info su chi l'avesse inclusa in quell'evento e chiese di essere lasciata in pace perchè conoscendoli per i loro trascorsi ero certa che non avrebbero saputo far tremare neanche una foglia.
Il sudetto giornalista in quell'occasione si avventurò a parlare e diffamare la mia persona ( si sentiva forte e vigliaccamente certo che non potevo leggere e rispondere perchè immediatamente bannata) senza che io potessi quindi ribattere e lui mi diffamava consapevole di non conoscermi.
Infatti non avevo mai avuto la la sventura di conoscerlo.
Notaro è spuntato ultimamente nel mondo animalista!
Sconosciuto nel mondo animalista sia nel bene che nel male! Però prontissimo a ricevere incarichi nella fantomatica UGDA!! Associazione o Comitato??
Arruolato forse perchè giornalista e affinchè potesse farmi da contradditorio su qualche altro giornale locale?
No ho problemi al confronto ma facciamolo da pari a pari in campo animalista e sopratutto pubblicamente!
Non vada in TV locali a parlare del "vuoto assoluto" senza un contraddittorio.
signor Antonio Giuseppe Notaro dica a tutti cosa ne pensa della Nota in FB della sua amica Donatella Spina dove diffama pesantemente le Forze dell'Ordine e lei cerca di fermarla chiedendole di parlare al telefono e subito dopo viene eliminata la Nota?
il signor Notaro new entry animalista siracusano con incarichi regionali del NULLA, ci spieghi COME MAI NON INTERVIENE SERIAMENTE QUANDO LE SUE AMICHETTE ANIMALISTE EX LIDINE ED OGGI UGDINE DI SIRACUSA,DOPO AVER TROVATO UN CAGNETTO DISIDRATATO LO "APPOGGIANO" IN UNA CAMPAGNA ABBANDONATA INVECE DI CHIAMARE LA POLIZIA MUNICIPALE E FARE L'ITER PREVISTO DALLA LEGGE?
MA SECONDO QUALE MANUALE UGDA UN CANE ABBANDONATO E DISIDRATATO SI "APPOGGIA" IN UNA CAMPAGNA ABBANDONATA?
Cosa pensate sia? Un vaso, un cesto di frutta?
PRESSO QUALE VETERINARIO LO HA PORTATO PER VISITA E DOVE E' FINITO quel cane, anzi cucciolo o cucciola e non provi ad imbrogliare che è quello bianco che la sua amica mostra in FB.
Dove è finito quel cane?
cosa ci inventiamo casi di cani abbandonati per mostrare attività di animlisti?
Il cagnolinoè' rimasto "appoggiato" nella campagna abbandonata??
Perchè la ugdina che tanto ama parlare di me "a sproposito" e diffamando non lo "appoggiava " nella casa del marito a Spinagallo visto che il cucciolo lo ha trovato sulla mare-monti?
VOGLIAMO CONTINUARE SIGNOR NOTARO?
VOGLIAMO DIRE A TUTTI COSA HA SCRITTO DOPO AVERMI IMPEDITO DI LEGGERE NELL'EVENTO DOVE PROMETTEVATE DI FAR TREMARE LA TERRA?
Preferisce farlo in tribunale? io SI'''!!!
segue....
......VOGLIAMO PARLARE DELLE BUGIE CHE HA SCRITTO NELLA LETTERA AL DIRETTORE DEL PONTE?
RispondiEliminaqueste eclatanti bugie VOGLIAMO FARLE CONOSCERE ALL'ORDINE DEI GIORNALISTI?
VOGLIAMO PARLARE DELLE DIFFAMAZIONI, ALLE SPALLE, MESSE IN GIRO SULLA MIA PERSONA?
DI COSA VUOLE PARLARE SIGNOR NOTARO?
SCELGA LEI,LE FACCIO SCEGLIERE ANCHE L'ARGOMENTO.
Infine MI LASCI COMUNQUE PORRE AL MONDO ANIMALISTA UNA DOMANDA: COSA NE PENSATE DI UN ANIMALISTA,COSI' SI DEFINISCE NOTARO, CHE AVALLA CHE I CANI DI UN CANILE NON ESCANO MAI DAI BOX E NELLA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DELL'UGDA Siracusa DEFINISCE QUEL CANILE UNO DEI MIGLIORI CANILI D'ITALIA?
IN BASE A QUALI PARAMETRI SIGNOR NOTARO?
LO SA CHE COSA SIGNIFICA PER UN CANE LA LIBERTA' DI MOVIMENTO? PREFERISCE TENERSI BUONI I GESTORI DEI CANILI??
IN QUELL'OCCASIONE NON HA SAPUTO RISPONDERE ALLA MIA LEGITTIMA DOMANDA SUI PARAMETRI CHE DETERMINANO LA QUALIFICA DI BUON CANILE.
HA PREFERITO SOPRASSEDERE E QUESTO UN GIORNALISTA NON DEVE FARLO!!
C'è gente che è capace solo di offendere perché essendo in malafede non è possibile di certo che facciano un discorso pacifico . Purtroppo il mondo "animalista" è colmo di persone furbe che come unico "lavoro" fanno i "volontari" e questo è il risultato! Io propongo il divieto delle associazioni Onlus ed un certo tipo di volontariato, forse solo così gli animali e gli altri esseri deboli potranno vivere in pace.
RispondiEliminaVa bene, saluto tutti e vi lascio alle vostre discussioni.
RispondiElimina@Anonimo , come al solito un vigliacco anonimo ,il minimo che posso dire a chi si cela dietro l'aninimato. Rispondo che non ho nulla in comune con associazioni di bracconieri e cacciatori e per mia grandissima fortuna nessuno nella mia parentelea lo è o lo è stato. Non so tanti di voi!!! Leggevo che un'animalista di quelle fanatiche dichiarava che il padre era cacciatore accanito. Altri che sono nelle dirigenza ad esempio dell'UGDA amano le armi e lo dichiarano perchè tenerne una in mano riesce a far sentire macho persino una donnetta.
RispondiEliminaDitemi voi di cosa stiamo parlando?? Io sono qui con nome e cognome e solo per fare ciò ricevo insulti e minacce am non mi piego perchè desidero che certa gentaglia tolga le manacce sporche dagli animali e tornino a fare un mestiere se ne sono capaci ma non dirigenti di associazioni e non possono essere artefici del destino di creature indifese.
Mi rivolgo ad Elena Caligiore ed Alma Galli.
RispondiEliminaIn Italia, se un cittadino ha una notizia di reato, va da un magistrato portando le eventuali prove che ha raccolto e lasciando che il magistrato eventualmente indaghi e cerchi altre prove.
Quello che fate voi, invece e che definite "smascherare" si chiama diffamazione ed è un reato penale.
E' ora di farla finita!
Giuliana chi????????????????????
RispondiEliminaQuest'ossessione del penale mi ricorda un'altra Giuliana che voleva intimidire.....
Non a lei stà la valutazione in termini legali dell'operato altrui o lei, signora Giuliana ANONIMA ne ha la funzione? si qualifichi allora con nome, cognome e RUOLO altrimenti la sua è INTIMIDAZIONE
ELIMINERO' QUI TUTTI COMMENTI NON REGOLARMENTE FIRMATI COME I MIEI E QUELLI DI MARIA ELENA CALIGIORE
RispondiElimina@Giuliana, hai ragione, tutto è già dal magistrato ma, nel frattempo, visti i tempi della Giustizia, purtroppo, si cerca di smascherare gente che traffica sfacciatamente con i cani.
RispondiEliminaChe ne pensi?
Sapere che alcuni cani di Rieti sono in vetrina su Internet in siti tedeschi pensi che questo debba aspetatre ancora i tempi della giustizia?
Il cane di Rieti che qualcuna fa finire in GERMANIA ,IN VENDITA A 300 EURO E, PERSINO A 400, PENSI CHE DEBBA ASPETTARE i tempi della giustizia che ha tanto altro da fare???
O deve aspettare CHE QUALCUNO CONTINUI A LUCRARE SU DI LUI E SU I SUOI SIMILI??
MA DAI?
PERCHE' TI PREOCCUPI SE TU SEI FUORI DA QUEL GIRO ILLEGALE??
Stai serena, non ti prendere preoccupazioni che non sono tue!!
@Daniela Cassia che nel profilo del Comitato UGDA SIRACUSA SCRIVE :Organizzazione no profit
RispondiEliminaVoglio ricordare semplicemenete alcune regole che sconosce e quindi non ha rispetatto e non si continuare a trarre la gente in trappole per spillare tessere e soldi.
(Atto costitutivo e statuto)
1. Le associazioni di promozione sociale si costituiscono con atto scritto nel quale deve fra l'altro essere indicata la sede legale. Nello statuto debbono essere espressamente previsti:
a) la denominazione;
b) I'oggetto sociale;
c) I'attribuzione della rappresentanza legale dell'associazione;
d) l'assenza di fini di lucro e la previsione che i proventi delle attività non possono, in nessun caso, essere divisi fra ali associati, anche in forme indirette;
e) l'obbligo di reinvestire l'eventuale avanzo di gestione a favore di attività istituzionali statutariamente previste;
f) le norme sull'ordinamento interno ispirato a princìpi di democrazia e di uguaglianza dei diritti di tutti gli associati, con la previsione dell'elettività delle cariche associative. In relazione alla particolare natura di talune associazioni, il Ministro solidarietà sociale, sentito l'Osservatorio nazionale per la dell'associazionismo, può consentire deroghe alla presente disposizione;
g) i criteri per l'ammissione e l'esclusione degli associati ed i loro diritti e a obblighi;
h) l'obbligo di redazione di bilanci preventivi e di rendiconti consuntivi, nonché di esposizione dello stato patrimoniale, nonché le modalità di approvazione degli stessi da parte degli organi statutari;
i) le modalità di scioglimento dell'associazione;
I) l'obbligo di devoluzione del patrimonio residuo in caso di scioglimento, cessazione o estinzione, dopo la liquidazione, a fini di utilità sociale.
LA signora caligiore ieri ha dato spettacolo di se,non si è nemmeno accorta che il vice sindaco è psichiatra e la osservava attentamente, ho guardato incantata i suoi occhi camuffati dietro occhiali spessi 10 dita con lenti affumicate sopra, la paura di non saper guardare negli occhi l'interlocutore , la gravità delle sue parole dette da una bocca con denti fradici e poco igienici solo a vederli, le parole paranoiche ,per fortuna registrate nel verbale, di una persona sfatta nella vita, in cerca di gloria negativa , una donna che si è proclamata atea ( non si avevano dubbi su questo ), una donna per niente obiettiva, non ha mai visitato in vita sua il rifugio di noto ma ne parlava come se lo avesse davanti ,ma davanti a lei c'era la sua amata e complice di merende e malefatte.
RispondiEliminacancelli pure i post qui tanto sono inutili come le sue parole da rana dalla bocca larga e fetide come il suo alito.
mi devo firmare? no non serve tanto lo rilevate dall'ip giusto? prrrrrrrrrrrrr