C'era una volta, là/ dalle parti di Chissà,/ il paese dei bugiardi./ In quel paese nessuno/ diceva la verità,/ non chiamavano col suo nome/ nemmeno la cicoria:/ la bugia era obbligatoria./ Quando spuntava il sole/ c'era subito uno pronto/ a dire: "Che bel tramonto!"/ Di sera, se la luna/ faceva più chiaro/ di un faro,/ si lagnava la gente:/ "Ohibò, che notte bruna,/ non ci si vede niente"./ Se ridevi ti compativano:/ "Poveraccio, peccato,/ che gli sarà mai capitato/ di male?"/ Se piangevi: "Che tipo originale,/ sempre allegro, sempre in festa./ Deve avere i milioni nella testa"./ Chiamavano acqua il vino,/ seggiola il tavolino/ e tutte le parole/ le rovesciavano per benino./ Fare diverso non era permesso,/ ma c'erano tanto abituati/ che si capivano lo stesso. / Un giorno in quel paese/ capitò un povero ometto/ che il codice dei bugiardi/ non l'aveva mai letto,/ e senza tanti riguardi/ se ne andava intorno/ chiamando giorno il giorno/ e pera la pera,/ e non diceva una parola/ che non fosse vera. / Dall'oggi al domani/ lo fecero pigliare/ dall'acchiappacani/ e chiudere al manicomio./ "E' matto da legare:/ dice sempre la verità"./ "Ma no, ma via, ma và ..."/ "Parola d'onore:/ è un caso interessante,/ verranno da distante/ cinquecento e un professore/ per studiargli il cervello ..."/ La strana malattia/ fu descritta in trentatre puntate/ sulla "Gazzetta della bugia"./ Infine per contentare/ la curiosità popolare/ l'Uomo-che-diceva-la-verità/ fu esposto a pagamento/ nel "giardino zoo-illogico"/ (anche quel nome avevano rovesciato ...)/ in una gabbia di cemento armato./ Figurarsi la ressa./ Ma questo non interessa./ Cosa più sbalorditiva,/ la malattia si rivelò infettiva, / e un po' alla volta in tutta la città/ si diffuse il bacillo/ della verità./ Dottori, poliziotti, autorità/ tentarono il possibile/ per frenare l'epidemia./ Macché, niente da fare./ Dal più vecchio al più piccolino/ la gente ormai diceva/ pane al pane, vino al vino,/ bianco al bianco, nero al nero:/ liberò il prigioniero,/ lo elesse presidente,/ e chi non mi crede/ non ha capito niente.


(Gianni Rodari, Il paese dei bugiardi, Le favole a rovescio).

giovedì 17 marzo 2011

ANCORA UGDA, IL COMITATO PER LA RACCOLTA DI FIRME......

Pubblico un'altra nota della proff.ssa Elena Maria Caligiore e per maggiore chiarezza ho aggiunto queste due prime foto che chiariscono l'urgenza da parte del comitato UGDA per evitare che associazioni non affidabili......

LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE E QUELLE DELL'UGDA SONO LA CONFERMA - DA QUI LA LORO QUERELA ALLA SOTTOSCRITTA

pubblicata da Elena Caligiore il giorno giovedì 17 marzo 2011 alle ore 10.52
 L'UGDA, COMITATO NAZIONALE  NATO IN SOSTEGNO DELLA PROPOSTA DI LEGGE DEL SENATORE SERAFINI( PDL) SOSTIENE DA SETTIMANE DI ESSERE PRESENTE  NEL CANILE LAGER DI POGGIO SANNITA PER ACCUDIRE E  CURARE I CANI CHE ERANO DAVVERO IN UNO STATO PIETOSO.
 LA VICENDA DI QUESTO CANILE LAGER è tTERRIBILE  E GLI ANNI DI SOFFERENZA PATITI DAI CANI LI' OSPITATI SONO TANTI. LA SOFFERENZA E' TANTA.A TALE SOFFERENZA PURTROPPO SI AGGIUNGE LA MANIA DI PROTAGONISMO E LA IRRESPONSABILITA' DI COLORO CHE DICONO DI AVER FATTO ED IN EFFETTI NON FANNO N U L L A !! L'UGDA!!
UN REFERENTE DEL FANTOMATICO COMITATO UGDA CHE DA UN GIORNO ALL'ALTRO SI E' TRASFORMATO IN ASSOCIAZIONE ANIMALISTA CHE VUOLE OCCUPARSI DEL BENESSERE DEI CANI IN GENERALE  (ED è BENE CHE LO FACCIA , NESSUNO E' CONTRARIO ,MA SI COSTITUISCA  ALMENO IN ASSOCIAZIONE SECONDO LE NORME E D INDICHI LA SEDE LEGALE E TUTTO CIO' CHE RICHIEDE LA NORMATIVA AD ESEMPIO L'ISCRIZIONE PRESSO L'ALBO REGIONALE DELLE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE AUTORIZZATE AD ENTRARE NEI CANILI ED ANCHE A GESTIRLI),  dicevo  questo fantomatico referente HA POSTATO NEL SUO PROFILO UNA SERIE CONFUSA  DI ALBUM SUI CANI DI POGGIO SANNITA:

1) Un primo album “ canile lager”(15 FOTO)risale al 20 dicembre 2010
(dove si vede poco dello stato dei cani e del lager ) e infatti   questi alcuni commenti a quell’album:

Comitato Ugda Ciao Oliviero, ma quelli nelle condizioni peggiori dove sono? Non ve li hanno fatti vedere...Bacioni
20 dicembre 2010 alle ore 20.41 · Mi piaceNon mi piace più
  • Comitato Ugda Nelle vecchie fotografie tutte queste cucce non c'erano...così sembra quasi un paradiso...
20 dicembre 2010 alle ore 20.41 · Mi piaceNon mi piace più
   
  • Oliviero Fava le cucce le ho viste sin da sabato.. i cani malati li han portaatidentro... ora carico le foto fatte sabato... si paradiso... alcuni erano scheletrici...
20 dicembre 2010 alle ore 20.43 · Mi piaceNon mi piace più

COME POTETE NOTARE IL COMITATO UGDA CHIEDE NOTIZIE A OLIVIERO FAVA MA NESSUNO DELLA DIRIGENZA SI E' RECATO A POGGIO SANNITA!!! (la fantomatica presidente del  fantomatico Comitato UGDA vive  in Piemonte  e la Vice presidente è uccel di bosco in Sicilia e si aggira tra Messina e Palermo (UNA EX LIDA ASSOCIAZIONE OGGI SENZA UN PRESIDENTE E GESTITA DA UN COMITATO).
UN PAESE IL NOSTRO DOVE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE NASCONO COME FUNGHETTI DI BOSCO IN CERCA DI UN ORTICELLO DOVE POI SOPRAVVIVERE CON I CONTRIBUTI DEGLIENTI LOCALI E CON L'ELEMOSINA CHE ARRIVA ATTRAVERSO INTERNET,OLTRE  AI SOLDI ALLE TESSERE CHE RIESCONO A CARPIRE A CITTADINI INGENUI CHE NON CONOSCONO I TRASCORSI DI CHI HANNO DAVANTI E CHIEDE LORO  DI ISCRIVERSI.



2) Un secondo album (35 foto) “Adozione cani poggio sannita” pubblicato  l’8 di  marzo ma  nei commenti  l’autore dell’album adesso dichiara  che le foto risalgono al 30 dicembre 2010
  

Nella prima foto di questo album il referente Ugda di Isernia, Oliviero fava, scrive :

omissis….
  • Oliviero Fava   ADOZIONI URGENTI RAGAZZI.... URGENTISSIME PER POGGIO..... SONO ALCUNE DELEL FOTO DEI CANI DA ADOTTARE... DOBBIAMO ANCHE FARE PRESTO...PER EVITARE CHE ALCUNE ASS.NI NON AFFIDABILI LI ADOTTINO.....
07 marzo alle ore 13.16 ·

Omissis….
  • Mena Lombardi a me serve sapere l'eta' , ne ho individuati 3 che potrebbero andar bene per una richiesta che ho
07 marzo alle ore 14.01 ·Mi piaceNon mi piace più
  • Oliviero Fava allora io vi propongo una cosa....troviamo i soldi x il viaggio... parto con un furgone o la mia auto carico 5/6 cani e parto.... mena putroppo si sapra appena prelevati....
07 marzo alle ore 14.01 ·Mi piaceNon mi piace più

  • Oliviero Fava rqagazzi putroppo i sessi non li so ancora.... li sapro a breve... man mano ch tiriamo fuori i cani
08 marzo alle ore 12.07
CANE DEL CANILE DI POGGIO SANNITA, DA DICEMBRE IN CURA E NELLE MANI DELL'UGDA COME SCRIVE IL REFERENTE NEL BLOG :ANIMALISMO O TRAFFICI DI ANIMALI??
ADDIRITTURA QUESTO MARTIRE DELL'UGDA E' STATO LI' CON I CANI ANCHE IL 24 DICEMBRE ED ANCORA IL PRESIDENTE NAPOLITANO NON LO HA PREMIATO!!

COME SE ACCUDIRE UN CANE SIA QUESTIONE DI GIORNI FERIALI E SE LO FAI LA DOMENICA MERITI UN PREMIO PARTICOLARE!!
ALTRO CANE CHE DA META' DICEMBRE E' CURATO DALL'UGDA|!!!
FOTO PUBBLICATA L'8 MARZO DAL REFERENTE UGDA DI ISERNIA/POGGIO SANNITA!

I sessi non li sa ancora il referente dell'UGDA di Isernia!!!
 Invece di pensare alle condizioni pietose dei cani, si proccupa di conoscere i sessi e di portare via con urgenza i cani  e chissà dove avrebbe  voluto portarli e a suo dire che :

"PER EVITARE CHE ALCUNE ASS.NI NON AFFIDABILI LI ADOTTINO..... "

Chissa' a quali associazioni si riferisce  il referente UGDA CHE DIFFAMA IN GENERALE  LE ASSOCIAZIONI!!
  
L'UGDA COS'E' ?????
LO CHIEDEREMO ALLA REFERENTE UGDA DI SIRACUSA CHE SI DICE COSI' SICURA CHE CON IL MIO ARTICOLO DEL 19 FEBBRAIO 2011 LI AVREI DIFFAMATI.
PROBLEMI  DI CAPACITA' DI LETTURA E DI COMPRENSIONE DI CIO' CHE SI LEGGE??
  
SEGUE.......

3 commenti:

  1. cane sciolto anti-traffico17 marzo 2011 alle ore 15:17

    scusate ma...

    07 marzo alle ore 13.16 ·
    Omissis….
    Mena Lombardi a me serve sapere l'eta' , ne ho individuati 3 che potrebbero andar bene per una richiesta che ho

    usti che occhio!!!! solo da una foto si sono già individuati 3 che potrebbero andar bene per una richiesta che ha. non si sà il sesso e l'età eh vabbhè! ma da quello che si capisce in pratica di come sono i cani non si sà nulla, tant'è vero che il sesso lo vedrà man mano che li tira fuori (ma non sono dentro al canile a portare la loro impagabile opera? non dovrebbero censirli, curarli, testarli per capire quale sia l'adottabilità prima di organizzare furgoni e macchine?).
    Quindi sorgono spontanee alcune domande, giuro educate di persona che vuole capire come si fà a lavorare così ottimamente, perchè immagino che questi cani verranno portati il più lontano possibile da lì, al nord del nord del nord e una volta partiti...son partiti giusto? qualcuno da lì in avanti dovrà assumersene la responsabilità.

    1) con che criterio si scelgono i cani (di carne ed ossa) via internet da una foto per soddisfare le necessità degli adottanti?
    2) pare che di questi cani non si sappia nulla per ora, quindi nemmeno le caratteristiche, se sono adatti a vivere con altri animali o bambini per esempio, se hanno necessità di cure particolari o altro. come si fà a dire "mi par di vederne 3 adatti?"
    3) chi curerà fisicamente e psicologicamente questi cani PRIMA dell'adozione? o si danno via così?
    4) chi garantirà gli interessi del cane in fase di adozione?
    5) se l'adozione via foto non funziona cosa succede ai cani? chi li prende? dove andranno?
    6) sono previsti stalli? o è diretto canile-adottante "man mano che li porto fuori"?

    così parrebbe da questa stupenda soluzione di tutti i problemi (ma prima ci vogliono i soldi):

    Oliviero Fava allora io vi propongo una cosa....troviamo i soldi x il viaggio... parto con un furgone o la mia auto carico 5/6 cani e parto.... mena putroppo si sapra appena prelevati....

    cavolo! questo sì che è saper lavorare! complimenti!! soprattutto da parte di chi dice di essere dentro da settimane a mettere le cose a posto...

    RispondiElimina
  2. Signor Cane Sciolto si metta un guinzaglio alla lingua !!! Io sono Mena Lombardi , mi presento con il mio VERO NOME , lei chi e' per criticare la domanda che ho fatto sull'eta' del cane? Si e' mai occupato di adozioni? Le sono mai capitate persone che le hanno chiesto un cane a pelo lungo ma che abbia al massimo uno , due anni? Metta il suo vero nome , odio i profili falsi , mi danno da pensare ...lei mi capisce vero? Ci si chiede sempre " chi ci sara' dietro? perche' si nasconde ?" Ah , stia tranquillo sui traffici , io sono piu' anti-traffico di lei !!!!
    Mena Lombardi

    RispondiElimina
  3. Allora punto primo... il mio prossimo post di facebook che viene pubblicato qui sopra vado in questura e alla polizia postale.
    punto due i cani vengono scelti in base alle adozioni disponibili ( questo si evince, se l'avete letto, dall'ordinanza sindacale)
    ancora le cure sono affidate alla ASL ed è la stessa a dare l'ok per le adozioni/affidi
    I CANI che possono essere sterilizzati subito vengono sterilizzati subito, e poi mandati in una struttura autorizazata x la degenza post operatioria ( nessun cane si muove se non è sterilizzato e curato)finita la degenzaa post operatoria vengono affidati/adottati il tutto verrà fatto tramite ASL, e comunicato al Tribunale di Isernia
    Procura della Repubblica di Isernia
    COmnune Di Poggio Sannita.
    Se volete intendere le frasi come volete voi fatelo pure, ma almeno abbiate il coraggio di presentarvi con Nome e Cognome
    Se le adozioni non vanno a bun fine ritornano nella struttura autorizzata in attesa di adozione
    LA MIA FRASE VOLEVA DIRE QUESTO "UNA VOLTA STERILIZZATI E CURATI, SE DEVO CARICARLI IN AUTO PER ANDARE A PORTARLI AGLI AFFIDATARI SONO DISPONIBILE A CARICALI NELLA MIA AUTO E ARRIVARE A DESTINAZIONE"? SONO CHIARO?( SE VOLETE MI POTETE ANCHE DARE UNA MANO, MA DUBITO CHE LO FACCIATE)
    HO RISPOSTO A TUTTE LE DOMANDE????
    ORA NON MI STRESSATE LA VITA, CHE ABBIAMO 120 CUCCIOLONI AI QUALI SERVE UNA FAMIGLIA, SE CI VOLETE AIUTARE E BENE, ALTRIMENTI VI DOVETE STARE ZITTI, PERCHÈ NON HO VISTO MUOVERE UN DITO DA VOI,NEANCHE UNA SCATOLETTA DA 400G DI BOCCONINCI PER CANE,PERTANTO NON AVETE DIRITTO DI PARLAR E DARE FASTIDIO A GENTE CHE STA CERCANDO DI RISOLVERE UNA SITUAZIONE CHE SI È PROTATTA X 15 ANNI.
    SE SIETE INVIDIOSI DEL SUCCESSO OTTENUTO, MORDETEVI LA LINGUA E PENSATE A FARE QUALCOSA DI UTILE, SENZA CRITICARE PER PARTITO PRESO.
    ALLORA QUI POTETE REPERIRE LE INFO DEI CANI:
    TRIBUNALE DI ISERNIA:086547111
    PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ISERNIA:0865 290562
    A.S.Re.M (AZIENDA SANITARIA REGIONE MOLISE):0865 4421

    CHIEDETE LI IO NON SONO TENUTO, NE TANTOMENO VOGLIO, DARE A VOI INFORMAZIONI A RIGUARDO, VISTO CHE NON SO CHI SIETE, NÈ TANTOMENO CHE FATE E SICURAMENTE SIETE PERSONE CHE NON HANNO MAI FATTO UN OPERA DI VOLONTARIATO.SIETE SOLO GENTE CHE STA QUI, RIFUGIATI DIETRO UNO SCHERMO, SENZA AVERE IL CORAGGIO DI PRESENTARSI,SEDUTI COMODI SULLA VOSTRA SEDIA A SCRIVERE E CRITICARE.
    RIPETO LE INFO LE POTETE REPERIRE AI NUMERI DI SOPRA RIPORTATI.
    FIRMATO:
    DOTT. OLIVIERO FAVA
    PER CHI AVESSE CORAGGIO :3937961539
    CON QUESTO CHIUDO QUESTE VERGOGNOSE DISCUSSIONE CHE ORAMAI SI PROTAGGONO DA TROPPO TEMPO

    RispondiElimina