Nella sua prima pagina, invia al sito dell'associazione Chiliamacisegua per documentarsi sui canili lager Italiani.
La storia dei canili lager italiani, è diventato strumento di diffamazione continua e implacabile da parte di molte organizzazioni tedesche, per motivare i continui carichi di cani e gatti dall'Italia verso la Germania.
Da tempo girano "documentazioni" obsolete riproposte come attuali ed ogni misfatto italiano viene pubblicato all'infinito ovunque senza considerare che anche in Germania si compiono atti criminali a danno di animali d'affezione, MA QUESTI SONO SEMPRE TACIUTI.
Parliamo dei crimini in Germania, parliamo di chi trova comodissimo eutanizzare i propri animali e fare incetta, non si sà per quale motivo, o si sà......., di quelli italiani, e poi spagnoli, ungheresi, francesi, rumeni, russi, addirittura asiatici.....
Chiliamacisegua è stata ed è fonte d'ispirazione, per tali organizzazioni animaliste tedesche, infatti rimandano al loro sito ed alle loro denunce dei nostri canili lager tradotte in tutte le lingue.
E' questo il compito di un'associazione animalista italiana? Come si spiega la sparizione di 300.000-400.000 animali all'anno?
il link pubblicato sopra è il seguente:
http://chiliamacisegua.wordpress.com/2009/10/26/campagna-internazionale-contro-i-canili-lager-italiani/
queste le immagini proposte ovunque come se la realtà italiana fosse sempre e solo questo, ma è pretesto per infiniti carichi e infatti sullo stesso sito troviamo subito questa bella petizione contro i canili lager italiani e cliccando una bella sorpresa.....
http://www.etn-ev.de/temp/explorer/files/phpPETITION/phpPETITION/
Vedi caso la stessa organizzazione di cui avevo parlato qui: http://trafficidianimali.blogspot.com/2010/12/linchiesta-in-germania-e-il-racconto-in.html
"Il cambio continuo anormale del Direttivo è un evidente segno di profondi disaccordi nell’organizzazione. Presso la ETN assoc. Europea per la tutela animale e della natura negli ultimi tempi si susseguono dei cambi continui nel direttivo, personaggi che sono collegati con il presidente onorario Heinz Wiescher. Le voci di sospetti sull’utilizzo dei fondi dell’associazione, diventano sempre più insistenti. Molte persone hanno addirittura presentato denunce.
Relativamente al divieto imposto recentemente dalla ADD di Trier, di raccogliere fondi, divieto purtroppo valido solo per il Land Reno-Palatinato, si rafforzano i pesanti dubbi sull’uso corretto delle offerte e delle quote dei soci da parte dell’associazione che ha fondi milionari."
ED ORA ECCO LE "MOSCHETTIERE"
Ho messo queste foto per evidenziare la simpatia che corre tra l'associazione Chiliamacisegua e l'On. Francesca Martini.
RIPORTO ORA ALCUNE NOTE PUBBLICATE SU FB DA UNA PERSONA CHE HA COLLABORATO PER ALCUNI MESI CON CHILIAMACISEGUA, LA PROF.SSA ELENA MARIA CALIGIORE.
Le pubblico per evidenziare il fatto che la parola animalismo, non per tutti si identifica con la strumentalizzazione di eventi tragici, nè di animali nè tantomeno di ragazzine a cui è tolta la vita, disonorato il corpo gettato nel pozzo, e mercificata la memoria.
Leggere queste note aggiungerà informazioni sull'associazione in questione e, sia a scriverle che a commentarle sono per lo più animalisti, quelli di lunga data, i cani sciolti che niente chiedono e mettono solo e tutto del loro.
QUANDO MANCANO LE ARGOMENTAZIONI SI USANO LE "PENNE " CHE VIVONO ALL'ESTERO E CHE NON SONO PERSEGUIBILI PENALMENTE
pubblicata da Elena Maria Caligiore il giorno giovedì 6 gennaio 2011 alle ore 16.16
HO RICEVUTO UNA MAIL NEL MIO ACCOUNT PRIVATO CHE IL SIGNOR PAOLO RICCI (LA PENNA STRANIERA E QUINDI NON PERSEGUIBILE) CERTAMENTE NON CONOSCE E GLI E' STATA FORNITA DALLE SIGNORE DI CHILIAMA. ECCO IL TESTO:
"Le rispondo con calma...
se mi vuole denunciare le spiego come fare
se ha tempo per queste idiozie
ma non capisco che c'entri lei
non so neanche chi sia
chi è lei?
non era con chiliamacisegua?
e lasci perdere le cacchette che con queste stronzate avete avvelenato l'animalismo...
siete patetiche...
P.RICCI
N.b. ma perchè usa il plurale io sono una ed unica!!!
QUESTO FANTOMATICO PAOLO RICCI CHE SCRIVE DICONO DA LONDRA E PENSA CHE TUTTI CI INCHINIAMO ALL'IMPERO BRITANNICO, NON SO CHI SIA E MI VIENE DA RIDERE CHE UN COSI' CORAGGIOSO GIORNALISTA SI ABBASSI A SCRIVERE AD UNA PIA DONNA COME MI CHIAMANO LE SIGNORE DI CHILIAMA. MA C'E' ANCHE ALLEGATA A QUESTA SUA RISPOSTA UNA CONSIDERAZIONE CHE CREDO SIA RICOLTA ALLE SIGNORE DI "FATE LA CARITA'" e ancora scrive alle amiche di Chiliama DANDO CONSIGLI E FACENDO CONSIDERAZIONI DALL'ALTO DELLA SUA IMMENSA ESPERIENZA DI ANIMALISTA SUL CAMPO(SIC!):
AVETRANA
bisogna uscire da questo gioco al massacro
ormai sta diventando una chiassata ignobile che lascera' segni a tutti....
anche il programma della RAI era inqualificabile e negativo...
era una trappola vera...come spesso succede...
i personaggi erano quelli che sono e Corinna non ha potuto parlare...
questo è un paese che non ha memoria storica...
se fai del bene dimentica subito...
ormai questa cosa è fatta...
ma avrà strascichi notevoli...
e sta diventando impossibile da gestire....
prima se ne esce meglio è...
più si tira avanti con questa solfa, più danneggia...
forse bisogna ignorare e non rispondere...
l'animalismo nostrano è un pollaio
se apri una polemica si scatena il diluvio...
è come gettare benzina sul fuoco...
vedete voi.... ma è diventato deleterio...
alla fine si faranno i conti...
ma una cosa è evidente: questa cosa allontana un
sacco di gente...spaventa...e proprio non ci voleva...
speriamo bene....
Paolo
QUANTA DIGNITA' TRAPELA IN QUESTA NOTA DI UNA GIOVANE DI AVETRANA!
In questi giorni in FB c'è un duello di botta e risposta tra coloro che difendono l'iniziativa di Chiliama di "festeggiare " la memoria di Sara ed il suo amore per gli animali" in discoteca con la partecipazione di personaggi famosi (a loro dire!) e coloro che in maniera diversa non condividiamo questi metodi festaioli ed inadeguati per ricordare una bambina prima barbaramente uccisa e poi assurdamente calata in un pozzo quando era già un cadaverino.
Il tutto (calendario, brindisi, pellicce, pelliccette al collo, belle ragazze, finti sorrisi a 360 gradi, e tanto ancora.. ristoranti dei propri figli da pubblicizzare e promuovere, bare comprese e non si sa di chi , speriamo vuote visto che personaggi di Chiliama qualche mese fa fecero diventare un evento, solitamente triste e privato, pubblico e commentato,la morte del compagno), dicevo il TUTTO giustificato in nome dei randagi , di un canile che dovrebbero realizzare ad Avetrana come scrive Paolo Ricci nel suo intervento dalla lontana GB o dal paese dove vive.
Fantomatico giornalista che riemerge di tanto in tanto in difesa degli animali ma lo fa da lontano ,dall'estero senza mai sporcarsi le mani nel raccogliere una cacchetta dei cani randagi che non mancano nelle nostre strade.
Fantomatico giornalista che parla delle Pronio e delle Pie donne..... quelle Pronio che fino a qualche mese fa Chiliama scagliava contro le Pie donne ... quelle Pronio che adesso vengono criticate perchè non più allineate e coperte con CHILIAMA E QUELLE Pie donne che non si sono mai fatte sottomettere da chi pensava che essere presidenti di associazioni significava costringere le referente e le iscritte a pagare per forza i calendari propinati e a freggiarsi come fanno fino ad oggi di avere tra "Gli angeli della mia vita" Regina , una cagnetta che era stata accoltellata e salvata e che non hanno mai conosciuta e vista neanche col binocolo; che non hanno mai aiutata se non con una finta adozione durata pochi mesi e della quale si sono vantate , freggiate e pubblicizzate.
Una vergognosa sequenza di errori che non ci si aspetta da una associazione che milanta l'appoggio e il credito presso il ministero della salute con l'On. Martini.
Isomma un bel melting pot questo mondo animalista dove avremmo voluto invece vedere cani salvati, cani adottati, sindaci inadempienti denunciati davvero presso le procure e non solo con annunci nei siti e in FB, non solo annunci, non solo discoteche,non solo foto con la Martini, non solo piazzare amiche giornaliste nella task force ministeriale,non solo far finire in manette un anziano che non teneva secondo i crismi dell'associazione i suoi cani( crismi molto flessibili e modificabili visto che in situazioni peggiori di quella del povero signor Z. la stessa associazione aveva accortamente e codardamente taciuto).
C'è da chiedersi fino a quando i sindaci del sud continueranno ad essere inadempienti e a farsi sfruttare a fini pubblicitari da associazioni del centro e del nord che a parole e solo a parole dichiarano di aver aiutato, di aiutare e di voler aiutare cani di canili lager, numerosi randagi che vagano nelle nostre città meridionali e volontarie che supplicano di essere aiutate anche economicamente?
Quando le associazioni locali, le volontarie senza sigle, le c.d. cani sciolti continueranno a farsi strumentalizzare a fini propagandistici da chi non sapendo come sbarcare il lunario si inventa e si autonomina presidente di associazione animalista e vice -presidente senza mai organizzare alcuna assemblea di costituzione dell'associazione o di rinnovo degli incarichi o di discussione ed approvazione dello Statuto e non ultimo del Bilancio?
Facile fare intervenire una penna dall'estero che scriva a loro favore, meno facile mi sembra in questi giorni la posizione della Presidente di Chiliama che in FB è sparita ed al suo posto continua a postare costantemente e regolarmente la vice presidente ed il di lei figliolo per pubblicizzare sempre fanciulle in discoteca, sorrisi durbans, e poi il NULLA!!
IN ULTIMO MI PREME SOTTOLINEARE CHE NON AMO ESSERE ACCOMUNATA A BRANCHI DI RAPPRESENTANTI DI ASSOCIAZIONI O PIE DONNE. DI "PIA" NON HO NULLA E MAI AVUTO NULLA CHE POTESSE DEFINIRMI PIA E, IN CASO FOSSI ANCH'IO STATA INSERITA TRA LE PIE DONNE DESIDERO ESSERE DISTINTA E SEPARATA PERCHE' HO UNA MIA MENTE PENSANTE E QUANDO SCRIVO E PARLO E DISCUTO, LO FACCIO A NOME PERSONALE E NON CERTO IN COMUNITA' CON PERSONE CHE NON STIMO AFFATTO.
POI CHI DAREBBE CREDITO AD ASSOCIAZIONI CHE SI APPROPRIANO ILLEGALMENTE DELLA POSTA DELLA LORO REFERENTE SICILIA DI CHILIAMA??
PER IL RESTO MI RESTA UN SOLO DESIDERIO DI GIUSTIZIA ED E' QUELLO DI SAPERE CHE FINE HA FATTO IL POVERO SIGNOR Z---- E TUTTI I SUOI CANI,COMPRESO QUELLO CHE LA FAMOSA ASSOCIAZIONE CHILIAMA SI E' FATTO SCAPPARE IN AEROPORTO E DOPO MESI NON RIUSCIVA A RIPRENDERE O MEGLIO NON LE CONVENIVA RIPRENDERE PERCHE' SAREBBE STATO UN'ALTRA BOCCA DI CANE DA SFAMARE.
SIGNOR RICCI UTILIZZI IL SUO TEMPO A DIFENDERE GLI ANIMALI SE NE E' CAPACE E LASCI CHE CHI SBAGLIA PAGHI PER ERRORI DI PERCORSO E DI SCELTE POCO OPPORTUNE E SICURAMENTE NON CONSONE, NON PARLI ANCHE LEI DI PERSONE CHE NON CONOSCE E DELLE QUALI NON SA NEANCHE COME SIA IL COLORE DEI CAPELLI, SE BIONDO TINTO, SE BIANCO, SE CASTANO, SE NERO ....
PERSONALMENTE CONTESTO LA SCELTA CHE E' STATA FATTA DEL CALENDARIO IN MEMORIA DI UNA BIMBA MORTA IN MANIERA DAVVERO TRAGICA, SONO UNA CITTADINA ITALIANA E POSSO ANCHE NON CONDIVIDERE DELLE SCELTE SPECIE DI UN'ASSOCIAZIONE ALLA QUALE HO DATO UN MIO FATTIVO CONTRIBUTO QUANDO ERA APPENA NATA E CHE HA UTILIZZATO LE MIE FOTO, LE MIE NOTE ED I MIEI ARTICOLI PER PUBBLICARLI SENZA IL MIO CONSENSO NEL QUOTIDIANO DELLA PADANIA, A NOME DI UNA GIORNALISTA LORO AMICA CHE DEFINISCONO GIORNALISTA D'INCHIESTA ED IO AGGIUNGEREI DI INCHIESTE ALTRUI PERCHE' I MIEI ARTICOLI E LE FOTO DA ME SCATATTE NEI CANILI LA SIGNORA GIORNALISTA LI HA UTILIZZATE SENZA UNA LIBERATORIA E SENZA ALCUN MIO CONSENSO, LE MIE NOTE ERANO NON CONDIVISE CON LA STESSA CHE NON E' STATA MAI MIA AMICA IN FB QUINDI.....
IL GIORNALISTA PAOLO RICCI CHE GODE DI FAMA MONDIALE(SIC!) GIUDICA LA RAI E TUTTI E POI DICHIARA CHE CORINNA NON HA POTUTO PARLARE PERCHE' NON LE HANNO CONSENTITO DI PARLARE.
MI SEMBRA LA GIUSTIFICAZIONE CHE CERCANO I RAGAZZI A SCUOLA QUANDO SONO IMPREPARATI PERCHE'0 NON HANNO STUDIATO: SONO EMOZIONATO!!
FORSE NON LA CONOSCE ,PERCHE' NON AVREBBE POTUTUTO FARE TALE AFFERMAZIONE, LA CORINNA NON HA POTUTO PARLARE PERCHE' NON AVEVA ARGOMENTAZIONI, NON AVEVA NULLA DA DIRE DI FRONTE ALL'EVIDENZA DELLA PESSIMA FIGURACCIA CHE HANNO FATTO.
ANCHE L'ALTRA VOLTA LA CORINNA , QUANDO DOVEVA PRESENTARE L'ASSOCIAZIONE ALLA RAI NON HA PARLATO, FORSE SI EMOZIONA O FORSE E' PIU' BRAVA A FARE I CONTI DI QUANTO FRUTTANO I CALENDARI E LE CENE E LO HA VOLUTO DIMOSTRARE CON LE FOTO IN FB SEDUTA AL TAVOLO DI UN RISTORANTE A CONTARE IL RICAVATO DELLA CENA.
AD OGNUNO IL PROPRIO MESTIERE E LE PROPRIE INCLINAZIONI!!!
CERTAMENTE QUI NON SIAMO NEL CAMPO DELL'ANIMALISMO E DEGLI AMANTI DEGLI ANIMALI.
se mi vuole denunciare le spiego come fare...
Se ha tempo per queste idiozie.
ma non capisco che c'entri lei...
Non so neanche chi sia...
chi è lei?
non era con chiliamacisegua?
e lasci perdere le cacchette che con queste
stronzate avete avvelenato l'animalismo.
siete patetiche
P. Ricci
La nota termina qui, seguono poi su facebook i commenti.
Interessanti sono nel testo sopra riportato, i riferimenti alla storia di Regina e del signor Zimbaro, oltre alla dichiarazione:
Una vergognosa sequenza di errori che non ci si aspetta da una associazione che millanta l'appoggio e il credito presso il ministero della salute con l'On. Martini.
E la sensazione di questo forte appoggio, è quella che si ha generalmente, e che pare consentire ai responsabili dell'associazione stessa, toni sempre molto decisi ad ostentare un potere ed un'arroganza che lasciano tristemente stupiti.
DI SEGUITO LA STORIA DI REGINA
Le bugie dell'Associazione "fate la carità" hanno le gambe non corte ma cortissime!!!
pubblicata da Elena Maria Caligiore il giorno giovedì 29 luglio 2010 alle ore 9.21
In Maggio 2010 la presidente della suddetta associazione fa scrivere al suo legale di fiducia una serie di bugie ed inesattezze e poichè ho poco tempo voglio solo cominciare ad elencarne alcune-
L'AVVOCATO SCRIVE:
...."la mia assistita riferisce di aver accettato previa Sua proposta l'intestazione di un cane di nome Regina che versava in condizioni disperate ma del quale tuttavia nulla ha più saputo.La invito a fornire tutti i chiarimenti del caso anche su tale vicenda" Quanto sopra riportato è l'ultima delle grosse bugie che la suddetta presidente ha riferito al suo legale di fiducia!
1) La presidente dell'associazione "fate la carità" conosceva la vicenda di Regina dalle mie note in FB e dall'articolo apparso sul settimanale il Ponte di Siracusa ED ANCHE TELEFONICAMENTE E PERSONALMENTE DA ME SAPEVA TUTTO.
Quando lei ha fatto richiesta all'ASL di avere in adozione Regina,la cagnetta non "versava in condizioni disperate" come fa scrivere , l'avevo già curata e continuavo a farlo a spese mie e mai un accenno di aiuto da parte dell'associazione che rappresentavo dignitosamente, fattivamente e correttamente .
Non sono stata io a proporle l'intestazione di Regina tant'è che Lei stessa ha chiamato il Sindaco di Palazzolo e il dirigente dell'ASL.
La Presidente sapeva già che portavo Regina al sicuro e sapeva anche l'indirizzo ,il telefono e tutto ciò che bisognava sapere, quindi come fa a dire che della cagnetta "nulla ha più saputo"????
La presidente mentre faceva scrivere questa sua nota/diffida al suo avvocato di fiducia, nel contempo, intratteneva una corrispondenza con me e con la signora che ha adottato Regina proprio per l'adozione della cagnetta.
Forse la presidente era contrariata per la condizione che ho posto e cioè di non far sapere dove fosse Regina . Per proteggere la cagnetta da una persona che voleva a tutti i costi lRegina libera per il paese o rinchiusa in un recinto nella sua campagna e che non l'aveva voluta in casa perchè aveva un gatto e poi per lei un cane in casa era :...che schifo!!!
Mentre io affrontavo un lunghissimo viaggio, pieno di incognite e di pericoli, con la la cagnetta per portarla al sicuro, la presidente organizzava l'ennesima festa per chiedere la carità e parlava di Regina ,si prendeva meriti che davvero non aveva oltre all'intestazione e non si è degnata di andare a trovare Regina neanche per un secondo nè prima nè dopo il suo arrivo a due passi da lei!
Voleva che portassi io Regina a Milano per fare le foto con la cagnetta. Ccapirete che il troppo è troppo!!!
Se non avesse avuto fiducia in me la suddetta presidente avrebbe dovuto da tempo fare un salto e verificare, in qualità di animalista e di presidente ed era un suo dovere.
Invece se ne è disinteressata in toto, perchè tanto c'era la Elena di turno che faceva il lavoro del quale lei si prendeva i meriti.
Con Regina per giorni e giorni c'è rimasta la elena di turno, per farla abituare e verificare come si comportava con i gatti.
Sia in quel periodo , dicembre 2009 , sia prima che dopo e fino a qualche settimana fa la suddetta Presidente costantemente ha saputo e sa tuttora dove si trova Regina , dovrebbe solo scomodarsi per andare a verificare e non scrivo per andarla ad accarezzare perchè , sono certa che i cani ed i gatti per certe persone sono solo "merce" che serve per chiedere la carità.
Un giorno è il calendario, un giorno, la pizza, iun giorno la maglietta, un giorno la serata danzante con la presenza di personaggi pubblici, un giorno le denuncia ad un uomo anziano, l'importante come dice la sua amica di carità è che "di riffa o di raffa " si possano fare soldini in nome dei cani.
Per gli ultimi e non ultimi cuccioli che ho tirato su come leoni, non mendicando nulla alla associazione "fate la carità" e che la suddetta presidente cita nei suoi commenti nell'evento per chiedere la carità, sappiate che per quei cuccioli ebbe la sfrontatezza di dirmi che potevo portarli a Milano , che loro avrebbero detto che li prendevano , ma..... la pensione me la dovevo pagare io!!!
e ci mancherebbe e chi se non io???
Magari potevo chiedere la carità al signor"ci penso io" ,oppure gli facevo un pò di complimenti e lui si inteneriva e mi organizzava una lussuosa staffetta!!
Va bene che sono secondo il loro parere un pò tonta ma, fessa di sicuro NO!!!
Quindi un'associazione che fa solo pubblicità di sè stessa. Poi, il resto sono cavoli delle referenti e delle volontarie che, sicuramente sono malcapitate!!! Al massimo la presidente e la sua vice possono tenere i conti, le fatture, ricevere bonifici e pagare la pensione dei cani con i soldi degli amanti degli animali ma non pensate che possano fare altro!!
PER OGGI CREDO POSSA BASTARE!
RICOSTRUIRO' TUTTO IL MIO IMPEGNO IN CHILIAMA E POI LO PUBBLICHERO', INSIEME A TANTE ALTRE BUGIE CHE SONO STATE DETTE E CHE CONTINUANO A DIRE SU DI ME!!
PERTANTO SONO IO CHE INVITO PUBBLICAMENTE LA PRESIDENTE A DARE CHIARIMENTI DEL CASO SULLA VICENDA SIA A ME CHE AL SUO AVVOCATO, PER CORRETTEZZA DOVUTA!
LE INTIMIDAZIONI CON ME NON FUNZIONANO !!!
PRESIDENTE SIA CORRETTA E DICA LA VERITA' AL SUO AVVOCATO, LE BUGIE LE RISERVI PER LE SERATE IN PIZZERIA E PER LE FESTE DANZANTI.
Pensava forse di farmi morire dalla paura PER UNA DIFFIDA DELLO STESSO AVVOCATO CHE POI AVREBBE DOVUTO DIFENDERE ME COME REFERENTE NEI CONFRONTI DELLE ISTITUZIONI LOCALI ???
CERCHIAMO DI ESSERE SERI E SMETTETELA DI GIOCARE, BALLARE, MANGIARE, CANTARE, FILMARE, .... IN NOME DEGLI ANIMALI.
IL DANNO PROVOCATO AL SIGNORE CALABRESE NON VI HA INSEGNATO NULLA??
LA NOTA TERMINA QUI, SU FACEBOOK I COMMENTI
ORA PASSO ALLA STORIA DEL SIGNOR ZIMBARO, PER ME ANGOSCIANTE
Eventi gonfiati per raccogliere fondi, mezze verità, tante bugie e tanta ingiustizia NEI CONFRONTI DI PERSONE ED ANIMALI !!!
pubblicata da Elena Maria Caligiore il giorno martedì 27 luglio 2010 alle ore 16.50
Quando leggiamo notizie come questa:
Palmi . Maltrattamento dii animali:arrestato perchè aggredisce due agenti del Corpo Forestale dello Stato
è normale ed anche un dovere chiedersi:
1) PERCHE' LE PERSONE CHE AMANO GLI ANIMALI SI RIDUCONO IN UN TALE STATO DI ABBANDONO PERSONALE E SOCIALE?
2) COSA LI SPINGE AD ISOLARSI DAGLI ALTRI ;
3) COSA LI SPINGE A PROTEGGERE IN MANIERA QUASI OSSESSIVA GLI ANIMALI CHE PRIMA HANNO SALVATO RACCOGLIENDOLI DALLA STRADA?
4) COSA LI SPINGE A REAGIRE NEI CONFRONTI DELLE FORZE DELL'ORDINE CHE INTERVENGONO(UNA TANTUM) PERCHE' CHIAMATE A VERIFICARE SE VI E' MALTRATTAMENTO?
DOPO QUESTE DOMANDE VENGONO IN MENTE TANTE ALTRE DOMANDE CHE SAREBBE DA IPOCRITI NON PORSI:
A) PERCHE' LE FORZE DELL'ORDINE ED IN QUESTO CASO IL CORPO FORESTALE DELLO STATO DELLA STAZIONE DI SANTA EUFEMIA D'ASPROMONTE SONO INTERVENUTE IN MANIERA COSIì RISOLUTIVA SEQUESTRANDO I CANI AD UN POVER UOMO (CHE SICURAMENTE NON LI TENEVA SECONDO I CRISMI E SECONDO LE NORME D'IGIENE E SECONDO LE NORME POSTE DALLA LEGGE, MA NON LI FACEVA MORIRE DI FAME) E NON SONO INTERVENUTI CON LA STESSA RISOLUTEZZA QUALCHE TEMPO FA PER I CANI A rIZZICONI DOVE NE SONO MORTI CENTINAIA IN MEZZO AL FANGO E CHE SICURAMENTE NON ERANO TENUTI NE' BENE Nè IN CONDIZIONI DI SICUREZZA ACCETTABILI?
B) PERCHE' TUTTI COLORO CHE CONOSCEVANO LA SITUAZIONE DI QUESTO SIGNORE NON L'HANNO AIUTATO?
C) PERCHE' DOPO AVERLO COSI' PLATEALMENTE DANNEGGIATO , MORTIFICATO, UMILIATO E FATTO FINIRE IN MANETTE ADESSO CERCANO DI FAR CAPIRE CHE NON SONO STATE LORO A CAUSARE TUTTO CIO'?
D) PERCHE' CREARE IMMEDIATAMENTE DOPO EVENTI PER RACCOLTA FONDI IN TUTTA ITALIA PER MANTENERE SOLO, APPENA 20 CANI E 8 GATTI??
E) PERCHE' CHI HA POSSIBILITA' ECONOMICHE TALI DA FAR CAPIRE CHE AIUTA TUTTI I CANI DEL MONDO ,NON LO FA VERAMENTE, METTENDO LE MANI NELLE PROPRIE TASCHE ,IN SILENZIO E SENZA TANTO CLAMORE, FOTO, ALBUM, EVENTI, SERATE DANZANTI, E QUANT'ALTRO LA MENTE UMANA E' CAPACE DI INVENTARE?
ALCUNI CASI SIMILI SONO SUCCESSI ANCHE NELLA MIA CITTA' E IN PROVINCIA.
IL CASO DI TERESA E DEI SUOI 140 GATTI, UTILIZZATO DA UN'ASSOCIAZIONE PER CHIEDERE IN FB AIUTI ECONOMICI ED E' ANCHE IL CASO DI UNA MIA OMONIMA CHE PER DIFENDERSI O PER FAR USCIRE DAL SUO TERRENO UN ANZIANO SIGNORE CHE ENTRAVA PER "RACCOGLIERE LE ERBETTE" è STATO AGGREDITO DAI CANI DELLA CALIGIORE MARIA. LEI STESSA PARE LO ABBIA COLPITO ALLA NUCA(PROCESSO ANCORA IN CORSO) CAUSANDONE LA MORTE. ANCHE LA CALIGIORE MARIA,
SECONDO LE FORZE DELL'ORDINE TENEVA I CANI IN CONDIZIONI IGIENICHE NON ORTODOSSE ED HA REAGITO AGGREDENDO
ANCHE IN QUESTO CASO MI CHIEDO COME MAI SE LE CONDIZIONI IGIENICHE PESSIME SI RISCONTRANO NEI CANILI E NEI "RIFUGI" DI CERTE ASSOCIAZIONI NON ACCADE NULLA, ANZI SI VIENE INVITATI AD AIUTARLI ECONOMICAMENTE E SE LE CONDIZIONI IGIENICHE SONO PESSIME IN UNA CASA PRIVATA, IN CAMPAGNA, LA PERSONA VIENE INVITATA A SLOGGIARE INSIEME AI SUOI ANIMALI.
QUALI REGOLE E QUALI PARAMETRI VENGONO USATI NELLO STABILIRE COSA E' IGIENICO E COSA NO?
AD ESEMPIO LE CONDIZIONI IGIENICHE DEI POVERI CANI DI ARAGONA SONO DAVVERO TERRIBILI EPPURE LI' NESSUNO SE NE MERAVIGLIA E NONOSTANTE L'ASL ED IL SINDACO LO HANNO MESSO PER ISCRITTO NESSUNO SEQUESTRA I CANI E LE ASSOCIAZIONI ANZI FANNO QUADRATO PERCHè I CANI SONO "ACCUDITI " PROPRIO DA UN'ASSOCIAZIONE.
DOVE E' LA COERENZA?
questa nota termina qui ma pubblico due dei vari commenti per illustrare meglio il fatto: Maria:Era una situazione in cui sarebbero dovuti intervenire i servizi sociali da tempo.Comunque non si e' trattato di maltrattamento ma delle condizioni igieniche dei cani che erano pessime proprio perche' l'anziano signore viveva anche lui in ...maniera non idonea.Noi volontarie della zona non siamo mai intervenute appunto per evitare che succedesse proprio quello che e' accaduto.I cani sono stati portati via e l'anziano signore si dispera perche non accetta quella che per lui e' stata una violenza.Ma Chi li ama ci segua prosegue per la sua strada e dopo aver avuto dal giudice la custodia dei cani,li porta non sappiamo dove e fa partire una raccolta fondi per il loro mantenimento.Ma un'associazione a carattere nazionale non dovrebbe essere economicamente autosufficiente?27 luglio 2010 alle ore 22.15 ·
Maria: sono perfettamente d'accordo elena... invece di combattere contro le istituzioni... ammazzano un povero uomo... e che non oso immaginare in che condizioni si trovi adesso.... povera anima di Dio quegli animali erano tutto il suo mondo... francamente non mi è sembrato di vedere maltrattamenti in qui cani... la casa mi sembrava molto pulita... ci si poteva anche mangiare per terra.....Maria Antonia.... sono perfettamente d'accordo con te... ma le associazioni vivono di stenti ... e comunque avrebbero potuto organizzare tante cose per reperire fondi ed AIUTARE il vecchietto e non distruggerlo....27 luglio 2010 alle ore 22.22 ·DI SEGUITO FOTO DI PALMI, CHI LEGGE PUO' VALUTARE......
QUI LA PARTENZA........PER DOVE?
"MI RESTA UN SOLO DESIDERIO DI GIUSTIZIA ED E' QUELLO DI SAPERE CHE FINE HA FATTO IL POVERO SIGNOR Z---- E TUTTI I SUOI CANI,COMPRESO QUELLO CHE LA FAMOSA ASSOCIAZIONE CHILIAMA SI E' FATTO SCAPPARE IN AEROPORTO E DOPO MESI NON RIUSCIVA A RIPRENDERE......" parole di Elena Maria caligiore che condivido pienamente ma.....
al mio personale desiderio di giustizia, ma credo anche a quello di molti altri, mancano risposte anche per gli altri 300.000-400.000 all'anno, oltre ad una profonda tristezza per questa realtà dove non trovo rappresentata, ma anzi tradita, la filosofia animalista che presuppone prima di tutto un grande rispetto per le persone come per gli animali, senso di giustizia, di lealtà, e naturalmente totale onestà e trasparenza in ogni azione.
Alma Galli
AGGIORNAMENTI TERRIFICANTI SULLA VICENDA DEL SIGNOR ZIMBARO, .
Elena Maria Caligiore
Elena Maria Caligiore
Ciò che copio sotto è la didascalia di questa foto inserita nell'evento del sogno del signor Zimbaro.
"Fate girare per favore, massima diffusione!
URGENTISSSSSSSSSSSIMO
Questa mattina presso il cortile antistante lo scalo merci dell’aeroporto di LAMEZIA TERME è stato smarrito Baloo, cane tg media colore marrone,maschio. E' un cane abbastanza spaventato ma non cattivo...è scappato dal trasportino poco prima di essere imbarcato per Milano.E' microchippato.Chi lo vedesse è pregato di chiamarci.
Federica 380/3840839
"Fate girare per favore, massima diffusione!
URGENTISSSSSSSSSSSIMO
Questa mattina presso il cortile antistante lo scalo merci dell’aeroporto di LAMEZIA TERME è stato smarrito Baloo, cane tg media colore marrone,maschio. E' un cane abbastanza spaventato ma non cattivo...è scappato dal trasportino poco prima di essere imbarcato per Milano.E' microchippato.Chi lo vedesse è pregato di chiamarci.
Federica 380/3840839
Corinna 335/1376957

Elena Maria Caligiore

Apprezzo questo blog ed il suo contenuto ma sento il dovere di specificare meglio un caso che ancora non c'è stata occasione di chiarire. Relativamente al canile di Aragona per il quale ero stata informata che veniva gestito dall'associazione Lida, informazione avuta direttamente dal Sindaco, devo dire che nessuna associazione lo gestisce ma sono due volontari della Lida che gratuitamente accudiscono i cani che restano per legge e perchè affidati dall'autorità giudiziaria a carico del signor Sindaco di Aragona.
RispondiEliminaChi perpetrato tutto questo dolore ad animali ed umani deve pagare! Non è possibile andare avanti in questo modo!! E' un orrore che sedicenti "animalisti" si arrogano il diritto di distruggere la vita di persone ed animali non in grado di difendersi!!
RispondiEliminaVergognatevi!
Vi prego di eliminare il copia incolla che avete fatto dal sito siciliamicidelcane. Nessuno vi ha autorizzati. Grazie
RispondiEliminaE' pregato/a chi fà questa richiesta "Vi prego di eliminare il copia incolla che avete fatto dal sito siciliamicidelcane. Nessuno vi ha autorizzati. Grazie" di qualificarsi. Grazie
RispondiElimina