C'era una volta, là/ dalle parti di Chissà,/ il paese dei bugiardi./ In quel paese nessuno/ diceva la verità,/ non chiamavano col suo nome/ nemmeno la cicoria:/ la bugia era obbligatoria./ Quando spuntava il sole/ c'era subito uno pronto/ a dire: "Che bel tramonto!"/ Di sera, se la luna/ faceva più chiaro/ di un faro,/ si lagnava la gente:/ "Ohibò, che notte bruna,/ non ci si vede niente"./ Se ridevi ti compativano:/ "Poveraccio, peccato,/ che gli sarà mai capitato/ di male?"/ Se piangevi: "Che tipo originale,/ sempre allegro, sempre in festa./ Deve avere i milioni nella testa"./ Chiamavano acqua il vino,/ seggiola il tavolino/ e tutte le parole/ le rovesciavano per benino./ Fare diverso non era permesso,/ ma c'erano tanto abituati/ che si capivano lo stesso. / Un giorno in quel paese/ capitò un povero ometto/ che il codice dei bugiardi/ non l'aveva mai letto,/ e senza tanti riguardi/ se ne andava intorno/ chiamando giorno il giorno/ e pera la pera,/ e non diceva una parola/ che non fosse vera. / Dall'oggi al domani/ lo fecero pigliare/ dall'acchiappacani/ e chiudere al manicomio./ "E' matto da legare:/ dice sempre la verità"./ "Ma no, ma via, ma và ..."/ "Parola d'onore:/ è un caso interessante,/ verranno da distante/ cinquecento e un professore/ per studiargli il cervello ..."/ La strana malattia/ fu descritta in trentatre puntate/ sulla "Gazzetta della bugia"./ Infine per contentare/ la curiosità popolare/ l'Uomo-che-diceva-la-verità/ fu esposto a pagamento/ nel "giardino zoo-illogico"/ (anche quel nome avevano rovesciato ...)/ in una gabbia di cemento armato./ Figurarsi la ressa./ Ma questo non interessa./ Cosa più sbalorditiva,/ la malattia si rivelò infettiva, / e un po' alla volta in tutta la città/ si diffuse il bacillo/ della verità./ Dottori, poliziotti, autorità/ tentarono il possibile/ per frenare l'epidemia./ Macché, niente da fare./ Dal più vecchio al più piccolino/ la gente ormai diceva/ pane al pane, vino al vino,/ bianco al bianco, nero al nero:/ liberò il prigioniero,/ lo elesse presidente,/ e chi non mi crede/ non ha capito niente.


(Gianni Rodari, Il paese dei bugiardi, Le favole a rovescio).

venerdì 21 gennaio 2011

L'ACCORDO PER MANDARE I CANI DI RIETI IN GERMANIA

PUBBLICO, PER FAR CAPIRE MEGLIO LA IMPLACABILE CESSIONE DEI CANI DI RIETI A HUNDEPFOTEN IN NOT, IL PROTOCOLLO D'INTESA DEL CANILE DI COLLE ARPEA IN RIETI.
 TALE PROTOCOLLO E' DEPOSITATO IN DUE PROCURE RELATIVAMENTE AD UN ESPOSTO FATTO SUI TRAFFICI IN ITALIA.
L'ASSOLUTA INADEMPIENZA DELLE ASSOCIAZIONI CHE PER PRIME AVREBBERO DOVUTO NEGARE LA POSSIBILITA' DI TALE ACCORDO, HA FATTO SI CHE L'ESPOSTO SIA STATO FATTO DALL'ON. BERLATO CHE RISULTA COLLEGATO A FEDERFAUNA E QUESTO E' STATO PRETESTO PER DENIGRARE IL TUTTO.
PERSONALMENTE NON VADO A CACCIA E SONO VEGANA, MA NON DISPREZZO ASSOLUTAMENTE UN'AZIONE SERIA, CHE PORTA A FARE CHIAREZZA SUI TRAFFICI, AZIONE PER ORA TRAGICAMENTE  UNICA E ISOLATA DATO CHE NESSUNA ASSOCIAZIONE ANIMALISTA SI E' IMPEGNATA IN UN CHIARIMENTO DELLA REALTA' DEI TRAFFICI IN ITALIA.


DOMANDA: SOLO UNA PERSONA A LIVELLO POLITICO FA' UN ESPOSTO CONTRO I TRAFFICI.  CHI POSSO ED E' OPPORTUNO CITARE PRESENTANDO UN DOCUMENTO DI TALE ESPOSTO? AVETE LA RISPOSTA O DOVETE ANCORA ACCUSARE?

PERCHE' LE ASSOCIAZIONI, INVECE DI PERDERE TEMPO NEL NEGARE, CONFUTARE, AGGREDIRE, NON PRESENTANO UN'BELL'ELENCO DI DATI CERTI E CONTROLLABILI DEGLI ADOTTANTI DI TUTTI I CANI E I GATTI SPEDITI IN GERMANIA?

PROTOCOLLO D'INTESA PER I CANI DEL CANILE DI COLLE ARPEA IN RIETI (la prima pagina  è poco leggibile nel documento trovato in internet)


 

CREDO CHE QUESTO INSIEME DI FIRME, MERITI GRANDE ATTENZIONE, OGNUNO POI NE TRAGGA LE CONCLUSIONI CHE MEGLIO CREDE. 
PERSONALMENTE SPERO SIA FINITA L'EPOCA DELLE FIABE PERCHE' LA COSA IMPORTANTE E' LA  TUTELA DEI NOSTRI ANIMALI E BISOGNA IMPEGNARSI PERCHE' QUESTO AVVENGA NELLA REALTA' E NON NEI RACCONTI.
 IO NON VOGLIO FIDARMI E AFFIDARMI MA SAPERE CON DATI CERTI DOVE FINISCONO I CANI E I GATTI CHE A MIGLIAIA SONO DEPORTATI OGNI ANNO IN GERMANIA, E COMPITO DELLE ASSOCIAZIONI DEVE ESSERE LA LORO TUTELA GARANTITA ATTRAVERSO LA MASSIMA TRASPARENZA.
 
I FIRMATARI: 
PER LA TECNOVETT, LEONARDO BORDI
PER L'AZIENDA USL DI RIETI: DOTT. GABRIELE BELLINI
PER ASSOCIAZIONE CANILI LAZIO: LAURA FABBRI (http://trafficidianimali.blogspot.com/2010/12/linchiesta-in-germania-e-il-racconto-in.html)
PER IL RIFUGIO DEL PRICK E DELL'ULMO: CALDUCCI EZIO
PER IL GUARDIANO DELL'OMBRA: GREGORI ELISABETTA
PER HUNDEPFOTEN IN NOT: DORIS FRICK CON POTERE DI FIRMA A CLAUDIA ROECKL


OGGI 22 GENNAIO 2011 HO MODIFICATO LA PARTE INIZIALE DEL POST, INSERENDO MIO MALGRADO, PER INFORMAZIONE E CORRETTEZZA IL NOME DELL'ON. BERLATO NEL POST, ECCO COSA NE E' SEGUITO E NON ATTACCHIAMOCI ALLA STRATEGIA CHE C'E' O NON C'E' IL MIO NOME, NON MI INTERESSA. MI INTERESSA FAR CAPIRE CHE GENTE E' QUELLA CHE PRATICA I SEQUESTRI, MI INTERESSA FAR VEDERE COME NON VENGA DATA NESSUNA RISPOSTA AL FATTO PROVATO DALLE FOTO CHE I CANI SONO IN VENDITA. QUESTE PERSONE, QUESTE ASSOCIAZIONI, QUESTI COMPORTAMENTI, SONO L'EPITAFFIO DELL'ANIMALISMO.

PREMESSO CHE RICEVERE INSULTI DA CERTE PERSONE E' UN PIACERE E UN VANTO, ECCO L'ANIMALISMO, IL DECALOGO DI CHILIAMACISEGUA......MI PARE CHE ABBIA INIZIATO UN ALTRO COI DECALOGHI CIRCA 2011 ANNI FA', MA ORA ABBIAMO LORO.....

IN QUESTA FOTO ROSANNA MARANI METTE IL LINK DI QUESTA NOTA E LA COMMENTA SULLA BACHECA DI ASSOCIAZIONE CANILI LAZIO CON: IGNORANTE, STUPIDA, MALVAGIA, CIALTRONA, PRESSAPOCHISTA ED EGOCENTRICA(ultima foto)
MENTRE ACL RISPONDE COSI':QUALCHE MALVAGIO/CIALTRONE E' CAPACE DI TIRARSI DIETRO UN SACCO DI ESSERE BELANTI (SENZA OFFESA PER CHI BELA IN SENSO STRETTO)
GRAZIE PER QUESTE ILLUMINANTI RISPOSTE ALLA DOMANDA: A CHI SONO VENDUTI I CANI DI RIETI?

Quando leggi una una allerta che assomiglia ad una calunnia

pubblicata da Chiliamacisegua il giorno sabato 22 gennaio 2011 alle ore 20.39
Quando leggi una una allerta che assomiglia ad una calunnia, tira il fiato e pensa:
1 chi la scrive è affidabile? la/lo conosci? sai chi è?  gode della tua stima? se sei in dubbio, se non ne sai nulla, cerca su google i suoi crediti,(chi avrà la pazienza di leggere al link indicato capirà) il suo cv
2 chiediti, perchè  scrive la denuncia sul web? perchè non si rivolge alla magistratura? ai carabinieri? (chi dice che non l'abbia fatto?)cosa spera di ottenere avvisando chi legge?(informazione e tutela degli animali) se la risposta è solo allarmismo, solo fango buttato alla speraindio, buttala nel cestino. chi lavora seriamente non si improvvisa detective della domenica, ma in silenzio, raccoglie prove, foto(non sono abbastanza? ne ho altre...) e documentazione e si rivolge a chi è deputato ad intervenire, non fa la catena di sant'antonio di infamie largocirca
3 prima di essere complice di diffamazione,chiedi direttamente a chi viene accusato (infatti è molto tempo che chiedo e le risposte sono queste...se il consiglio è per i lettori del blog, certo è bene farlo ma i cani in vendita restano)
4 verifica la fonte, informati, sempre (sempre al link indicato sopra)
5 usa l’intelligenza, la testa, non belare (tutti i lettori sono idioti)
6 rifiutati di essere complice di animaloidi che con l’amore verso gli animali hanno poco a che vedere (questo è da vomito)
7 diffida sempre di chi accusa gli altri volontari e le associazioni, di chi disprezza il lavoro degli altri e dice io,io,io. sotto c’è anche lo zampino dell’invidia senza dubbio alcuno., o altro interesse personale. il risultato positivo a favore degli animali, è sempre frutto di lavoro congiunto, mai di un singolo. (nuova regola di Chiliamacisegua per cui si deduce che il singolo è invidioso, ha interessi personali, è megalomane e non può fare un tubo....vedremo)

LA PARTE CHE SEGUE E' TROPPO BELLA E VOGLIO DARLE RISALTO
8 stai alla larga da chi viene supportato,(qui si legge in che realtà sono stata supportata pagando di tasca mia, io non vendo e non faccio collette perchè non sono un'associazione animalista) difeso per esempio da organizzazioni che tutelano cacciatori , circensi, macellai, allevatori, gestori di canili, pellicciai e da onorevoli pro morte animali
9 amare e lottare per gli animali non tollera promiscuità o frequentazioni ambigue,(i cacciatori? se fosse? voi che portate pellicce e prendete denaro senza guardare chi ve lo dà, come vi permettete di giudicare?)  se combatti per la pedofilia non ti allei con l’associazione pedofili liberi (cacciatori=pedofili?)
10 dissociati dalla lapidazione via web, la gogna è un retaggio del medioevo,(senti chi parla...sempre riferendomi al primo link indicato ma poi aggiungerò altro) quando infanghi una persona ingiustamente, il male che hai fatto non si ripaga ne alla persona stessa ne agli animali coinvolti anche se chi calunnia viene querelato e condannato (io mai stata, io...anche se sò che viene detto altro, e poi anche lo fossi stata perchè dico la verità che male ci sarebbe? volete denunciarmi? querelarmi?fatelo ma non capisco questa reazione che non spiega niente, non spiega le foto dei cani col prezzo vicino, non spiega il perchè della mancanza di trasparenza. Scrivete come commento alla  nota che:qualche malvagio/cialtrone è capace di tirarsi dietro un sacco di esseri belanti (senza offesa per chi bela in senso stretto) allora temete che possa essere ascoltata e queste sono le risposte? e chi mi ascolta, legge e si informa bela? ma come vi permettete...

Grazie a chiliamacisegua, mi mancavate, voi e associazioni come la vostra, sono la mia energia.
GRAZIE A TUTTI VOI, SOPRATTUTTO PER LE VOSTRE ESAUSTIVE RISPOSTE, SONO QUI DA LEGGERE......se poi tutto questo era riferito ad un sosia perfetto, o a più sosia, meglio, vuol dire che qualcun'altro come me combatterà per la verità e per la tutela degli animali e che ci tireremo dietro tanti esseri......PENSANTI


Vostri
Alma Galli, Poeta Galli







3 commenti:

  1. Stà storia della pedofilia.... accusano anche in Germania, Grecia e altri paesi coloro che chiedono di conoscere la verità. Ridicolo...

    RispondiElimina
  2. Reazioni sempre uguali...che tristezza..nessun argometnazione seria in risposta. Siamo in tanti lungo il fiume ad aspettare..

    RispondiElimina
  3. PORCA TROIA, MA ADESSO BASTA!!!!! CONTROLLIAMO QUESTA GENTAGLIA CHE RIFILA I CANI AI CHICHESSIA

    RispondiElimina