C'era una volta, là/ dalle parti di Chissà,/ il paese dei bugiardi./ In quel paese nessuno/ diceva la verità,/ non chiamavano col suo nome/ nemmeno la cicoria:/ la bugia era obbligatoria./ Quando spuntava il sole/ c'era subito uno pronto/ a dire: "Che bel tramonto!"/ Di sera, se la luna/ faceva più chiaro/ di un faro,/ si lagnava la gente:/ "Ohibò, che notte bruna,/ non ci si vede niente"./ Se ridevi ti compativano:/ "Poveraccio, peccato,/ che gli sarà mai capitato/ di male?"/ Se piangevi: "Che tipo originale,/ sempre allegro, sempre in festa./ Deve avere i milioni nella testa"./ Chiamavano acqua il vino,/ seggiola il tavolino/ e tutte le parole/ le rovesciavano per benino./ Fare diverso non era permesso,/ ma c'erano tanto abituati/ che si capivano lo stesso. / Un giorno in quel paese/ capitò un povero ometto/ che il codice dei bugiardi/ non l'aveva mai letto,/ e senza tanti riguardi/ se ne andava intorno/ chiamando giorno il giorno/ e pera la pera,/ e non diceva una parola/ che non fosse vera. / Dall'oggi al domani/ lo fecero pigliare/ dall'acchiappacani/ e chiudere al manicomio./ "E' matto da legare:/ dice sempre la verità"./ "Ma no, ma via, ma và ..."/ "Parola d'onore:/ è un caso interessante,/ verranno da distante/ cinquecento e un professore/ per studiargli il cervello ..."/ La strana malattia/ fu descritta in trentatre puntate/ sulla "Gazzetta della bugia"./ Infine per contentare/ la curiosità popolare/ l'Uomo-che-diceva-la-verità/ fu esposto a pagamento/ nel "giardino zoo-illogico"/ (anche quel nome avevano rovesciato ...)/ in una gabbia di cemento armato./ Figurarsi la ressa./ Ma questo non interessa./ Cosa più sbalorditiva,/ la malattia si rivelò infettiva, / e un po' alla volta in tutta la città/ si diffuse il bacillo/ della verità./ Dottori, poliziotti, autorità/ tentarono il possibile/ per frenare l'epidemia./ Macché, niente da fare./ Dal più vecchio al più piccolino/ la gente ormai diceva/ pane al pane, vino al vino,/ bianco al bianco, nero al nero:/ liberò il prigioniero,/ lo elesse presidente,/ e chi non mi crede/ non ha capito niente.


(Gianni Rodari, Il paese dei bugiardi, Le favole a rovescio).

sabato 15 gennaio 2011

LE OFFERTE AL MERCATO DEI CANI DI RIETI IN GERMANIA, MA CHI SONO I COMPRATORI?

QUESTI I CARICHI

QUANDO SONO FORTUNATI, PER ARRIVARE AL MERCATO VIAGGIANO COSI', (QUESTE SONO FOTO DI RAPPRESENTANZA PER FAR VEDERE QUANTO SONO BRAVI) CARICATI IN GRANDE NUMERO, VERSO UN LABORATORIO, PASSANDO OPPORTUNAMENTE PRIMA IN UN PUNTO DI STALLO, CHE AIUTA NEL PERDERNE LE TRACCE. 
 VORREI SAPERE QUANTE DI QUESTE CASE-FAMIGLIA, OVVERO PUNTI DI STALLO MAGARI SPERDUTI NELLE CAMPAGNE, DENUNCIANO REGOLARMENTE ALL'ASL LA PRESENZA DEI CANI, COME SAREBBE PER LEGGE, MI RISULTA MOLTO , MOLTO POCHE.
 QUINDI VIAGGIANDO IN GABBIE ORRENDE OPPURE DI RAPPRESENTANZA, IL RISULTATO FINALE RESTA LA NON TRACCIABILITA' DEI CANI COME PERCORSO CHE LI PORTERA' AL  LORO TRAGICO DESTINO

QUESTO ANNUNCIO PUBBLICATO L'UNDICI GENNAIO, E' PER PROPORRE GRETA, CANE DI RIETI IN VENDITA A 240 EURO, E COSI'SI INIZIA UNA LUNGA SERIE DI NOMI
DI CANI, GIA' IN VENDITA IN GERMANIA A CHI LI VUOL COMPERARE.....CERTO RIETI DEVE CHIUDERE QUINDI BISOGNA FARE IN FRETTA, MA TRANQUILLLI, POI CE NE SARANNO TANTI, TANTI ALTRI PERCHE' A QUESTO MERCATO NON C'E' FINE.
CI SARANNO I CANILI VICINO RIETI E POI ALTRI FINO A CHE NON SI FARA' IN MODO CHE LE LEGGI VENGANO RISPETTATE E CHE TRASPARENZA E TRACCIABILITA' SIANO ELEMENTI ESSENZIALI  E INALIENABILI DI QUESTO ORRENDO MERCATO


QUI LA STESSA OFFERTA TRADOTTA CON GOOGLE
E DI SEGUITO GLI INGRANDIMENTI DI GRETA ALLEGATI ALLA STESSA OFFERTA
E' PUBBLICATA IN OFFERTA ANCHE SU UN ALTRO PORTALE TEDESCO
QUI INVECE ESIBISCONO COME E' FELICE ORA IN CONFRONTO ALLA CONDIZIONE DI QUANDO ERA IN CANILE E LA COSA MI PARE NORMALE, OVVIA E DOVEROSA MA RESTA IL FATTO CHE ORA GRETA  E' IN UNA CONDIZIONE CHE IN ITALIA SI CHIAMA STALLO E INVECE IN GERMANIA, MOLTO ELEGANTEMENTE "CASA-FAMIGLIA", OLTRE AD ESSERE, MESSA IN VENDITA COME PER TUTTI I CANI IN GERMANIA E INTERESSANTE SAREBBE SAPERE A CHI VIENE VENDUTA
ED ECCO IL SERVIZIO PROMOZIONALE DELLE CASA-FAMIGLIA TEDESCHE, MA ALL'APPELLO NE MANCANO SEMPRE 300.000-400.000 ALL'ANNO....

E INTANTO, CON LA STORIA DI GRETA, SI CHIEDONO OFFERTE SIA PER I CANI DI RIETI CHE PER GRETA, QUESTO OVVIAMENTE, OLTRE AL PREZZO FISSATO PER LA SUA VENDITA, D'ALTRO CANTO SE LE ORGANIZZAZIONI ANIMALISTE TEDESCHE DEVONO AVERE UNA LICENZA PER IL COMMERCIO DI CANI E GATTI, UN MOTIVO C'E'.

SEGUE UN'ALTRO APPELLO CON RICHIESTA DI DENARO PER I CANI DI RIETI, CHE DICE INOLTRE CHE 30 CANI  ALMENO PER GENNAIO SARANNO PORTATI IN GERMANIA (VORREI SAPERE "ALMENO" A QUANTI CANI CORRISPONDE)
ED ORA SEGUE NELLO STESSO APPELLO, L'URGENTE RICHIESTA DI PUNTI DI STALLO PER I CANI CHE ANDRANNO IN GERMANIA, MA QUESTO E' LEGALE?

ED ORA KEVIN SEMPRE DA RIETI, IN OFFERTA A 250 EURO SU UN SITO ASSIEME AD OGGETTI DI VARIO GENERE
CLICCANDO SULLA FOTO DI KEVIN, L'OFFERTA SI SVILUPPA COSI'

NON SEMPRE IL PREZZO DI VENDITA E' STABILITO E PUBBLICATO, MA CERTAMENTE I CANI SONO SEMPRE VENDUTI E NON E' DATO SAPERE A CHI, TUTTO E' BASATO SULLA FIDUCIA MA ANCHE QUELLA NON SI SA' VERSO CHI SE NON PERSONE CHE SI AUTODICHIARANO  ANIMALISTI ONESTI E STRENUI DIFENSORI DEL BENESSERE ANIMALE , CERTAMENTE A MODO LORO.

ORA UN'ALTRO FORUM DOVE SI DICE DELLA CHIUSURA DI RIETI. PUBBLICANO ANCHE UNA SERIE DI CANDIDATI ALL'ESPORTAZIONE E GUARDANDO LE FOTO A ME NON SEMBRANO CANI DI UN CANILE LAGER, MA SEMPLICEMENTE CANI DI CANILE, NON SONO GRASSI MA SI SA' CHE IN TANTI DEVONO GUADAGNARE SUI CANI.....
NON ENTRO IN MERITO AL PASSATO E MI RIFERISCO SOLO AI CANI DELLE FOTO CHE SEGUONO:
GIGI QUI SOPRA E POI LA FOTO CON ANDREA SONO GIA' PUBBLICATI IN GERMANIA SU UN BLOG,  TRA LE TAGLIE PICCOLE.
 IN ITALIA NON HO VISTO PUBBLICATI CANI DI RIETI DI TAGLIA PICCOLA IN ADOZIONE
http://picasaweb.google.com/baumiao/CanileRietiTAGLIAPICCOLA#
QUI ANDREA ED E' PROPRIO CARINO MA CERTO, UN CANE COSI', DI 7 KG. DI PESO, IN BUONA SALUTE E CHE VA' D'ACCORDO CON TUTTI,  IN ITALIA NON PUO' TROVARE ADOZIONE....

ED ORA UNA SORPRESA, I COMMENTI ALLA NOTIZIA DELLA CHIUSURA DI RIETI E DELLE FOTO SONO DATATI 15 DICEMBRE, L'APPELLO IN FB PER L'ITALIA HA LA DATA DEL 30 DICEMBRE.
ECCO ANDREA E GIGI PUBBLICATI IN GERMANIA
ORA UN MAREMMANO, L'ANNUNCIO PUBBLICATO IL 14 GENNAIO, PROBABILMENTE E' TRA QUELLI APPENA PORTATI IN GERMANIA ED E' IN VENDITA A 270 EURO
TATO PUBBLICATO COME GRETA, L'11 GENNAIO, IN VENDITA A 270 EURO

KIA PUBBLICATA L'UNDICI GENNAIO, IN VENDITA A 300 EURO
DALIA PUBBLICATA L'UNDICI GENNAIO, IN VENDITA A 300 EURO

PUCCO PUBBLICATO L'UNDICI GENNAIO, IN VENDITA A 270 EURO

FIOCCO, PUBBLICATO L'UNDICI GENNAIO ED IN VENDITA A 270 EURO
DOLCISSIMO PUBBLICATO L'11 GENNAIO ED IN VENDITA A 270 EURO
ORA KIMBO PUBBLICATO IL 14 GENNAIO ED IN VENDITA A 270 EURO
MIZZY PUBBLICATA IL TREDICI GENNAIO ED IN VENDITA A 300 EURO
SEILA PUBBLICATA L'UNDICI GENNAIO ED IN VENDITA A 300 EURO
BETTA PUBBLICATA L'UNDICI GENNAIO ED IN VENDITA A 300 EURO 
 NELLA PUBBLICATA L'UNDICI GENNAIO ED IN VENDITA A 300 EURO
VESPA PUBBLICATA IL NOVE GENNAIO ED IN VENDITA A 300 EURO
VISPA PUBBLICATA L'UNDICI GENNAIO ED IN VENDITA A 300 EURO
ROLLA PUBBLICATA L'UNDICI GENNAIO ED IN VENDITA A 300 EURO
BUNNY PUBBLICATO L'UNDICI GENNAIO ED IN VENDITA A 270 EURO
JAZZ PUBBLICATO IL 9 GENNAIO ED IN VENDITA A 270 EURO
PALLINA PUBBLICATA L'UNDICI GENNAIO ED IN VENDITA A 300 EURO
QUESTO ELENCO POTREI CONTINUARLO MA PER ORA MI FERMO QUI PERCHE' L'ARTICOLO E' GIA' TROPPO LUNGO E CONCLUDO CON LA NOTA CHE ORA GIRA SU FACEBOOK PER TROVARE STALLO O ADOZIONE AI CANI DI RIETI, NATURALMENTE ED APPARENTEMENTE IN ITALIA.
COME SEMPRE, NIENTE SI DICE SUI CANI GIA' IN GERMANIA E GLI ALTRI, TANTI, CHE DOVRANNO RAGGIUNGERLI E LA TRASPARENZA E' COME SEMPRE, ZERO SIA IN ITALIA CHE IN GERMANIA E  L'INCERTISSIMO DESTINO DEI CANI MESSI IN VENDITA A NON SI SA' CHI, NON HA NE' RISPOSTE NE' SOLUZIONE
MI AUGURO CHE TUTTE LE FOTO QUI PUBBLICATE, NON SIANO EPITAFFI PER DEGLI INNOCENTI, COME PER INFINITI ALTRI DISSOLTI NEL NULLA E TRASFORMATI TRA ATROCI SOFFERENZE, IN OGGETTI DI SPERIMENTAZIONE, O PELLAME O CIBO PER ANIMALI.

Per tutti questi cani si richiede stallo o adozione entro il 31 gennaio 2011....

per info e adozioni Betty 339-1847914

info@ulmino.it



AGGIORNAMENTO: IL CANILE DI RIETI
CHIUDE
ALLA FINE DI GENNAIO!!!
AIUTATECI A SALVARE 150 CANI...

AD OGGI ABBIAMO RICEVUTO CIRCA 60 PROPOSTE DI STALLO E/O ADOZIONE GIà VERIFICATE E SICURE, ALCUNE ALTRE ANCORA DA VERIFICARE O DA CONCORDARE, MA SONO ANCORA TANTI, TROPPI I CANI SENZA UNA SPERANZA DI FUTURO. OVVIAMENTE RIMANGONO I CANI DI TAGLIA PIù GRANDE E QUELLI DAL CARATTERE DIFFICILE, CHE HANNO GIà AVUTO UNA VITA DISGRAZIATA E CHE FORSE NON AVRANNO MAI UNA POSSIBILITà DI RISCATTO... CI SONO PER ESEMPIO TIGRA E REMO, DUE PITBULL, BUONISSIMI CON LE PERSONE E SOPRATTUTTO LUI MOLTO ANZIANO E CON LE ZAMPE PIAGATE DAL FREDDO... DIMAGRISCONO, HANNO FREDDO, E HANNO FAME.
CI SONO CANI COME DADO, BITTER E JUMPINO CHE SONO MERAVIGLIOSI E STANNO DIMAGRENDO A VISTA D'OCCHIO... RIUSCIRANNO A RESISTERE?
E POI CI SONO TUTTI I CASI DIFFICILI: CHI VORRà MAI SALVARE UN CANE SELVATICO, DISSOCIATO O ANCHE UN PO' MORDACE???
SONO ANCORA TANTISSIMI E HANNO BISOGNO DI AIUTO!!!
www.ulminopericanidirieti.splinder.com, SONO AGGIORNATI AD OGGI.
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE SI STANNO DANDO DA FARE PER I CANI DI RIETI, PER FAVORE NON SMETTETE... MANCA POCO TEMPO MA CE LA POSSIAMO FARE.

PER ADOZIONI, OFFERTE DI STALLO E STAFFETTE:
BETTY 339-1847914 (dopo le 19) info@ulmino.it
SIMONETTA 333-2229587 (prima delle 13)

OLTRE LA DATA STABILITA NON VERRà PIù GARANTITO IL BENESSERE DEI CANI... CIOè SE NON VENGONO PORTATI VIA VERRANNO APERTE LE GABBIE? O VERRà INTERROTTA LA DISTRIBUZIONE DI CIBO E ACQUA E NON SI FARANNO PIù LE PULIZIE E SARANNO LASCIATI CHIUSI IN GABBIA FINCHè QUALCUNO NON ANDRà A PRENDERLI CADAVERI???

POCHI CANI = MENO SOLDI = ZERO BUSINESS

INTANTO LO STATO DI ABBANDONO, IN LARGO ANTICIPO SUI TEMPI, è GIà ECLATTANTE, PER VARI MOTIVI CHE NON STIAMO AD ELENCARE...
MA QUI LE COLPE NON SONO MAI DI NESSUNO, SE NON DEI CANI. DI QUESTI FASTIDIOSI ESSERI PSEUDO-TUTELATI DA LEGGI E ISTITUZIONI, CHE MANGIANO, CAGANO, SOTTRAGGONO RISORSE ECONOMICHE ALLA COLLETTIVITà E NON FANNO GUADAGNARE GLI IMPRENDITORI!!!

E INTANTO SILENZIOSAMENTE SI CONSUMANO E CHISSà, MAGARI MUOIONO ANCHE... COSì IL RISPARMIO è GARANTITO E NON CI SARà DI NUOVO NESSUN COLPEVOLE. UN ALTRO SUICIDIO DI MASSA SENZA RESPONSABILI Nè RESPONSABILITà DA PARTE DI NESSUNO!!!
CHISSà SE AVREMO MAI IL TEMPO DI DARE UN PO' DI NUMERI... PER ESEMPIO QUANTE ADOZIONI FATTE IN QUESTI SETTE ANNI, QUANTI SOLDI RISPARMIATI DAI COMUNI RISPETTO AGLI ANNI PRECEDENTI CHE MAGARI POTEVANO ESSERE REINVESTITI IN PROGETTI A LUNGO TERMINE (STERILIZZAZIONI, CANILI SANITARI E CANILI RIFUGIO COMUNALI O INTERCOMUNALI...) QUANTI SOLDI FATTI RISPARMIARE ALLA COLLETTIVITà PERCHè SPESI DAI VOLONTARI DI TASCA PROPRIA O PROVENIENTI DA DONAZIONI PER SALVARE LA VITA A QUESTI ESSERI VIVENTI...
MA PER QUESTO CHI PAGHERà???
CHI DEVE CONTROLLARE E IMPORRE CHE QUESTO NON SUCCEDA???
IL TEMPO SCORRE VELOCE,
MA QUESTI CANI DI TEMPO NON NE HANNO PIù.

E BADATE BENE CHE QUESTA VOLTA NON è TANTO UN PROBLEMA DI CIBO: QUESTO "LAVORO" L'HANNO FATTO IL FREDDO, IL GHIACCIO NEI SECCHI SENZA UNA GOCCIA D'ACQUA NEI GIORNI PASSATI, I RIPARI MAI ADEGUATI, LO STRESS, I PARASSITI, LE MALATTIE E SOPRATTUTTO...
LA NON - COSCIENZA.
Alma Galli


Nessun commento:

Posta un commento