C'era una volta, là/ dalle parti di Chissà,/ il paese dei bugiardi./ In quel paese nessuno/ diceva la verità,/ non chiamavano col suo nome/ nemmeno la cicoria:/ la bugia era obbligatoria./ Quando spuntava il sole/ c'era subito uno pronto/ a dire: "Che bel tramonto!"/ Di sera, se la luna/ faceva più chiaro/ di un faro,/ si lagnava la gente:/ "Ohibò, che notte bruna,/ non ci si vede niente"./ Se ridevi ti compativano:/ "Poveraccio, peccato,/ che gli sarà mai capitato/ di male?"/ Se piangevi: "Che tipo originale,/ sempre allegro, sempre in festa./ Deve avere i milioni nella testa"./ Chiamavano acqua il vino,/ seggiola il tavolino/ e tutte le parole/ le rovesciavano per benino./ Fare diverso non era permesso,/ ma c'erano tanto abituati/ che si capivano lo stesso. / Un giorno in quel paese/ capitò un povero ometto/ che il codice dei bugiardi/ non l'aveva mai letto,/ e senza tanti riguardi/ se ne andava intorno/ chiamando giorno il giorno/ e pera la pera,/ e non diceva una parola/ che non fosse vera. / Dall'oggi al domani/ lo fecero pigliare/ dall'acchiappacani/ e chiudere al manicomio./ "E' matto da legare:/ dice sempre la verità"./ "Ma no, ma via, ma và ..."/ "Parola d'onore:/ è un caso interessante,/ verranno da distante/ cinquecento e un professore/ per studiargli il cervello ..."/ La strana malattia/ fu descritta in trentatre puntate/ sulla "Gazzetta della bugia"./ Infine per contentare/ la curiosità popolare/ l'Uomo-che-diceva-la-verità/ fu esposto a pagamento/ nel "giardino zoo-illogico"/ (anche quel nome avevano rovesciato ...)/ in una gabbia di cemento armato./ Figurarsi la ressa./ Ma questo non interessa./ Cosa più sbalorditiva,/ la malattia si rivelò infettiva, / e un po' alla volta in tutta la città/ si diffuse il bacillo/ della verità./ Dottori, poliziotti, autorità/ tentarono il possibile/ per frenare l'epidemia./ Macché, niente da fare./ Dal più vecchio al più piccolino/ la gente ormai diceva/ pane al pane, vino al vino,/ bianco al bianco, nero al nero:/ liberò il prigioniero,/ lo elesse presidente,/ e chi non mi crede/ non ha capito niente.


(Gianni Rodari, Il paese dei bugiardi, Le favole a rovescio).

lunedì 23 maggio 2011

E L'UGDA CONTINUA A PROLIFERARE COSA?......GRAZIE DI CUORE......

 23 MAGGIO 2011 LA STORIA CONTINUA, L'UGDA PUBBLICA UN'ALTRA NOTA DOVE CONFERMA L'APERTURA DI UNO SPORTELLO UGDA A MINCUCCO(?) (MI).
PRENDENDO INFORMAZIONI AL COMUNE DI VERNATE, DEL QUALE MONCUCCO E' UNA FRAZIONE, EMERGE PERO' CHE QUESTO NON E' VERO.......

SPORTELLO UGDA A MINCUCCO (MI) E INFO POINT A  SALERNO

pubblicata da Comitato Ugda il giorno lunedì 23 maggio 2011 alle ore 10.48
Carissimi amici, 
con grandissimo piacere vogliamo comunicare che grazie alla nostra bravissima Marina Massarenti e all'Amministrazione Comunale è stato inaugurato uno sportello UGDA a Mincucco(MI)
Ecco il link : 

Salerno, invece, la nostra bravissima Giulia Bamonte, avvocato del Comitato nonchè membro del Direttivo Nazionale, in collaborazione con la neo eletta amministrazione comunale ha inaugurato un INFO POINT di ascolto per  i diritti degli animali al quale parteciperà anche UGDA e a breve anche in altre città della provincia di Salerno ! 
Ecco il link: 
Ringraziamo di cuore entrambi i sindaci per la sensibilità e tutti i volontari che collaboreranno per garantire sempre maggiori diritti ai nostri amici animali , in particolar modo ai volontari di teresa Marcellino . BUON LAVORO RAGAZZI !!!!  SIAMO AL VOSTRO FIANCO IN QUESTA STRAORDINARIA AVVENTURA !!!! FINALMENTE QUALCHE COSA IN ITALIA SI MUOVE dal sud al nord e viceversa!!!!!!! 
Cari saluti VIRIBUS UNITIS a tutti 
Comitato Nazionale UGDA

E A QUESTA NOTA FA' SEGUITO QUELLA DI MARIA ELENA CALIGIORE:


L' UGDA CONTINUA A MENTIRE O AMA CHE LE SUE DELIBERATE "BUGIE" VENGANO DEFINITE GANZATE?

pubblicata da Elena Maria Caligiore il giorno lunedì 23 maggio 2011 alle ore 14.15
 IERI  E' STATO PUBBLICATO UN ALBUM  IN FB  A SEGUITO DEL QUALE HO  SCRITTO UNA NOTA. 
UNA  MIA NOTA SULL' UGDA  SCRITTA  -NON TANTO PER SCRIVERE MA  -  PER FAR NOTARE QUANTE  MENZOGNE  ED INESATTEZZE POSSANO ESSERE SCRITTE  IN NOME DEI POVERI ANIMALI.

Poiche' "repetita iuvant" 
NELLO SPAZIO DEDICATO  ALLE INFORMAZIONI  DEL SUDDETTO ALBUM  SI LEGGE TUTTORA:

"U.G.D.A. Di Marina Massarenti Moncucco (Mi)
Sabato 21 maggio è stata aperta la nuova sede in Moncucco (Mi) di uno degli uffici U.G.D.A. Ufficio Garante Diritti Animali, Responsabile e Referente la bravissima Marina Massarenti a cui il Sindaco della città ha aperto una finestra importante per i diritti degli animali. Il Link del Sito attivo in tutta Italia con sedi in ogni regione è:http://www.comitatougda.it/
Il Comitato U.G.D.A.
Il comitato UGDA , associazione nazionale, promuove e sostiene l’istituzione su iniziativa legislativa governativa in ogni comune/provincia/città italiana fino a livello nazionale, della figura del Garante dei Diritti degli Animali, un volontario non politico con pieni poteri di intervento come pubblico ufficiale.
A Marina Massarenti va un augurio di cuore da parte di tutti Noi!!! Barva Marina!!
Bacio Barby Pan
Marina Massarenti è su Facebook http://www.facebook.com/profile.php?id=1442274366"

Quindi si afferma:
1) Una nuova sede in Moncucco (Mi) di uno degli Uffici U.G.D.A. Ufficio Garante Diritti Animali
2) Responsabile e Referente la bravissima Marina Massarenti a cui il Sindaco della città ha aperto una finestra importante per i diritti degli animali.
3) Il Link del Sito attivo in tutta Italia con sedi in ogni regione è:http://www.comitatougda.it/
4) Il comitato UGDA , associazione nazionale, promuove e sostiene l’istituzione su iniziativa legislativa governativa in ogni comune/provincia/città italiana fino a livello nazionale, della figura del Garante dei Diritti degli Animali, un volontario non politico con pieni poteri di intervento come pubblico ufficiale.

In poche righe di un album  di  Barby Pan  (cioè Barbara Galli ) una serie di inesattezze e persino di bugie!
1) Non risulta  alcuna una sede  di uno degli Uffici U.G.D.A. a Mancucco  di Vernate  e non di Milano come si scrive!

2) Il Sindaco di Vernate e quindi lo stesso per la frazione di Mancucco non ha aperto alcuna "finestra" a Marina Massarenti ! (Posso affermarlo perchè  mi sono informata e risulta invece una richiesta della Massarenti non ancora presa in esame dal Sindaco !)

3) L' U.G.D.A. NON HA SEDI IN OGNI REGIONE! 

  SE   VI SONO TALI SEDI   LA PAOLA SUA'  NE PUBBLICHI   L'ELENCO!!!

4) il Comitato UGDA   se  è un'associazione animalista come  si spaccia  ANCHE di essere da molti mesi, pubblichi lo Statuto, gli organismi, la sede legale , le sedi locali  ed ogni altra informazione che consenta ai cittadini di sapere  a che titolo tale Comitato si autonomina garante dei diritti degli animali!!

5) Il Comitato UGDA  è sostenitore di una SEMPLICE PROPOSTA DI LEGGE DEL SENATORE SERAFINI  E  NON  DI UNA INIZIATIVA LEGISLATIVA GOVERNATIVA !

MA NON ABBIAMO FINITO, PURTROPPO ,  DI ELENCARE  BUGIE ED INESATTEZZE  ED OGGI  RITROVIAMO UNA NOTA  DELL'UGDA,COMITATO NAZIONALE  CHE SI RIPORTA INTEGRALMENTE
  
"SPORTELLO UGDA A MINCUCCO (MI) E INFO POINT A SALERNO"
pubblicata da Comitato Ugda il giorno lunedì 23 maggio 2011 alle ore 10.48
Carissimi amici,
con grandissimo piacere vogliamo comunicare che grazie alla nostra bravissima Marina Massarenti e all'Amministrazione Comunale è stato inaugurato uno SPORTELLO  di ascolto per  i diritti degli animali al quale parteciperà anche UGDA e a breve anche in altre città della provincia di Salerno !

Ecco il link :
Salerno invece, la nostra bravissima Giulia Bamonte, avvocato del Comitato nonchè membro del Direttivo Nazionale, in collaborazione con la neo eletta amministrazione comunale ha inaugurato un  INFO POINT di ascolto per  i diritti degli animali al quale parteciperà anche UGDA e a breve anche in altre città della provincia di Salerno !
Ecco il link: 
Ringraziamo di cuore entrambi i sindaci per la sensibilità e tutti i volontari che collaboreranno per garantire sempre maggiori diritti ai nostri amici animali , in particolar modo ai volontari di teresa Marcellino . BUON LAVORO RAGAZZI !!!!  SIAMO AL VOSTRO FIANCO IN QUESTA STRAORDINARIA AVVENTURA !!!! FINALMENTE QUALCHE COSA IN ITALIA SI MUOVE dal sud al nord e viceversa!!!!!!!
 Cari saluti VIRIBUS UNITIS a tutti
 Comitato Nazionale UGDA

_____________________

CHE DIRE!

SI RESTA A BOCCA APERTA PER TANTA SFRONTATEZZA E DALLE NOSTRE PARTI SI DIREBBE  CHE I RAPPRESENTANTI DELL' UGDA  NAZIONALE SONO PASSATI DA CALTAGIRONE PER FARSI STAGNARE LA FACCIA!!

INTANTO  MONCUCCO  (E NON MINCUCCO )  E' UNA FRAZIONE   DI VERNATE E  NON UN COMUNE (Mi)

I L PRIMO LINK CHE LA  PAOLA SUA' INSERISCE  COME SPORTELLO APERTO DAL SINDACO DI  "MINCUCCO"    RIPORTA ALL'ALBUM   DI BARBY PAN  QUELLO  PIENO DI BUGIE ED INESATTEZZE  ED ANCHE IL PIù TONTO DEI NAVIGATORI IN INTERNET  LO SCOPRE!!


E ANCORA..... SCRIVE DELL'INAUGURAZIONE (MAI AVVENUTA!) DI UNO INFO POINT A SALERNO IN COLLABORAZIONE CON LA NUOVA AMMINISTRAZIONE  GRAZIE A  GIULIA BAMONTE  AVVOCATO DEL COMITATO NONCHE' MEMBRO DEL DIRETTIVO NAZIONALE     E  ANCORA.....: A  BREVE ANCHE IN ALTRE CITTA' DELLA PROVINCIA DI SALERNO!

IL LINK CHE LA PAOLA SUA' INSERISCE  IN QUESTA SUA ULTIMA DIVERTENTISSIMA NOTA RIPORTA AD UN ALBUM DI FOTO DI UN NEGOZIO DI GADGET!


I continui e davvero  inaccettabili  "grazie di cuore" si sprecano!! 
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2076149024580.125868.1270616621
LA  SUA' RINGRAZIA I SINDACI E LORO SI STARANNO CHIEDENDO : GRAZIE DI CHE?


IL PRIMO INFO POINT DELL'UGDA A SALERMO PRESSO UN ESERCIZIO COMMERCIALE CHE VENDE GADGET.
Adesso ci è chiara l'iscrizione dell'UGDA alla Camera del Commercio
di Torino!!!!!!
In questa locandina non mi pare che vi sia il logo del Comune di Salerno!!
QUINDI?????
I continui e davvero  inaccettabili  "grazie di cuore" si sprecano!! 
 ___________________________________________________________
I commenti   originati da questa mia nota  si trovano   nel link corrispondente all'album  di Barby Pan. Un Album fotografico   che secondo l'UGDA  corrisponde allo  sportello inaugurato  da Marina Massarenti per conto dell'UGDA  in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Moncucco. 
i commenti a seguire il sudddetto Album/finestra/sportello: 
Marina Massarenti
Grazie Barbara, appena ho le chiavi faccio fotografie e te le mando, spero vorrai venire all'inaugurazione...ma sai che vespaio hai fatto nascere pubblicando anticipatamente questo post? hahahahahahaha c'è qualcuno che ha un po di veleno da... spargere mi hanno detto, peccato, vive male così, potrebbe aiutare gli animali invece di rovinarsi la bile... e pensare che invece io sono così serena e felice hahahaha bacione fatti sentire, ciao


  • Barby Pan ciao scusami...dovevo chiedertelo prima...oddio ho fatto un casino...

  • Marina Massarenti non devi scusarti di niente anzi, grazie delle belle foto, appena apriremo e pubblicheremo ci sarà qualcuno che farà una bella figuraccia; non so perchè certa gente vive di queste cose rovinandosi il fegato invece di essere solidale con chiunque si muova in favore degli animali...peccato...se la stessa energia venisse usata bene sarebbe molto meglio
  •                                     ------------------------------------------------------------------- 
    Alla signora Marina Massarenti  posso dire  con serenità che la FALSA NOTIZIA DELLA NASCITA DI UN UFFICIO GARANTE DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI  A MONCUCCO  dolosamente confermata dalla presidente del Comitato Ugda nazionale  nella nota  sopra riportata di ieri, 23 maggio 2011,  non ha fatto nascere alcun "vespaio" ma solo una semplice nota di corretta informazione  sul  continuo millantare da parte del Comitato UGDA di uffici, di sportelli,  di Info Point che in realtà corrispondono a gazebi e ad esercizi commerciali e non certo a sedi  istituzionali delle Amministrazioni locali.

    In attesa che venga pubblicato il lunghissimo ed interminabile elenco delle sedi UGDA  "in tutte le regioni ", non ci resta che attendere quale altra  "ganzata"(come la chiamano gli amici dell'Ugda)  verrà fuori o quale altra" illegale raccolta di denaro" sarà promossa  on line  dall'UGDA in nome di creature  nate sfortunate  e finite peggio, in FB come fenomeni da baraccone  per produrre  soldi!

    La nota di Elena Maria Caligiore termina qui, io aggiungo una foto che riassume in una parola il tutto, compresa l'illusione che le parole possano fare miracoli e quindi rendere vero ciò che non lo è, ed ecco il verbo esplicativo "ANTICIPATAMENTE" materializzarsi, ma non è una spiegazione bensì la conferma che lì, nei termini dichiarati,
     l'UGDA  NON C'E' e le foto non rappresentano quello che il racconto vorrebbe indicare, al massimo questa potrebbe essere la recitazione di una cosa a venire, forse.....

    3 commenti:

    1. La mia risposta è questa e se ti consideri una persona giusta e onesta, non cancellare il mio commento:

      http://www.comune.vernate.mi.it/statiche_50.html

      Saluti
      Marina Massarenti

      RispondiElimina
    2. Vorrei specificare che quando è stato dichiarato dagli altri, l'ufficio era gia' stato approvato, solo che che per essere fiscali non ho potuto certamente pubblicarlo prima che lo facesse il Comune e chiunque lo capirebbe...non sarebbe stato meglio allora chiedere chiarimenti direttamente a me una volta trovate delle incongurenze? Il mio telefono lo avreste trovato anche sul mio profilo, non ho niente da nascondere e avreste avuto chiarimenti in merito,avrei risposto con piacere a chiunque avesse voluto informazioni in merito. E' sbagliato parlare senza avere le informazioni giuste dai diretti responsabili da parte di chiunque.
      Saluti
      Marina Massarenti

      RispondiElimina
    3. maria elena caligiore9 agosto 2012 alle ore 20:17

      Signora Marina Massarenti, evidentemente l'ultima volta non ci siamo chiarite abbastanza in FB. Mi vedo costretta a rispondere e a tentare di farLe capire che la mia nota riportata sopra dall'Amministratrice del blog, risale a più di un anno addietro! Le foto che avete pubblicato in FB e che vede sopra risalgono anche quelle allo scorso anno,quando dichiaravate di aver aperto una finestra/sportello per i Diritti degli Animali e ciò, allora, non risultava vero!
      Il 23 Maggio 2011, la sua Presidente, con una nota dichiarava l'inaugurazione di uno sportello a Moncucco/Mincucco e di un Infopoint a Salerno, ma in realtà guardando le foto uno era uno stand non so in quale paese del Nord,Moncucco o Vernate dove si vendevano gadget e l'altro un negozio dello stesso genere a Salerno! Questo è innegabile!
      Se vuole essere così "giusta ed onesta" come richiede di esserlo agli altri,allora deve pubblicare la data della nascita/inaugurazione dello sportello a Vernate/Moncucco,la data della convenzione ed il suo contenuto.
      Diversamente, per smentirla, mi vedrò costretta a fare richiedere tale documentazione, tra l'altro pubblica, dal mio legale all'Amministrazione di Vernate, spiegandone la motivazione(vi è un procedimento penale in corso e lei lo sa benissimo!).
      Devo prendere atto che non contente, come UGDA, di avermi diffamata con una nota della sua Presidente, nota farcita da altrettanti commenti diffamatori, proseguite con le provocazioni anche dopo un anno dalla vostra pubblicazione di una falsa notizia, quindi opera vostra dell'UGDA!
      Scrivo "falsa" perchè in data 23 Maggio 2011 non vi era alcuno sportello o ufficio dei Diritti degli Animali dell'UGDA a Vernate o Moncucco.
      Questa notizia,dello scorso anno fa il paio con la notizia che il Comitato UGDA nasceva per la raccolta firme e invece in realtà e nei fatti, sin dall'inizio, chiedeva contributi come associazione e postava IBAN e Poste Pay della Presidente.
      In attesa di un suo atto di correttezza nel pubblicare in questo stesso blog la data di inaugurazione dello sportello/ufficio e del contenuto della convenzione, la saluto!
      maria elena caligiore

      RispondiElimina