C'era una volta, là/ dalle parti di Chissà,/ il paese dei bugiardi./ In quel paese nessuno/ diceva la verità,/ non chiamavano col suo nome/ nemmeno la cicoria:/ la bugia era obbligatoria./ Quando spuntava il sole/ c'era subito uno pronto/ a dire: "Che bel tramonto!"/ Di sera, se la luna/ faceva più chiaro/ di un faro,/ si lagnava la gente:/ "Ohibò, che notte bruna,/ non ci si vede niente"./ Se ridevi ti compativano:/ "Poveraccio, peccato,/ che gli sarà mai capitato/ di male?"/ Se piangevi: "Che tipo originale,/ sempre allegro, sempre in festa./ Deve avere i milioni nella testa"./ Chiamavano acqua il vino,/ seggiola il tavolino/ e tutte le parole/ le rovesciavano per benino./ Fare diverso non era permesso,/ ma c'erano tanto abituati/ che si capivano lo stesso. / Un giorno in quel paese/ capitò un povero ometto/ che il codice dei bugiardi/ non l'aveva mai letto,/ e senza tanti riguardi/ se ne andava intorno/ chiamando giorno il giorno/ e pera la pera,/ e non diceva una parola/ che non fosse vera. / Dall'oggi al domani/ lo fecero pigliare/ dall'acchiappacani/ e chiudere al manicomio./ "E' matto da legare:/ dice sempre la verità"./ "Ma no, ma via, ma và ..."/ "Parola d'onore:/ è un caso interessante,/ verranno da distante/ cinquecento e un professore/ per studiargli il cervello ..."/ La strana malattia/ fu descritta in trentatre puntate/ sulla "Gazzetta della bugia"./ Infine per contentare/ la curiosità popolare/ l'Uomo-che-diceva-la-verità/ fu esposto a pagamento/ nel "giardino zoo-illogico"/ (anche quel nome avevano rovesciato ...)/ in una gabbia di cemento armato./ Figurarsi la ressa./ Ma questo non interessa./ Cosa più sbalorditiva,/ la malattia si rivelò infettiva, / e un po' alla volta in tutta la città/ si diffuse il bacillo/ della verità./ Dottori, poliziotti, autorità/ tentarono il possibile/ per frenare l'epidemia./ Macché, niente da fare./ Dal più vecchio al più piccolino/ la gente ormai diceva/ pane al pane, vino al vino,/ bianco al bianco, nero al nero:/ liberò il prigioniero,/ lo elesse presidente,/ e chi non mi crede/ non ha capito niente.


(Gianni Rodari, Il paese dei bugiardi, Le favole a rovescio).

giovedì 10 novembre 2011

LAV, CANI DI STRONCONE E HUNDEHILFE ITALIEN/CLAUDIA ROECKL/ANNETTE LINDT LANGE

Su FB è comparso il gruppo "ADOTTA UN CANE DI STRONCONE" (qui)

Inizio con una breve storia sul canile di Stroncone, non nuovo a  qualche problema relativo alla deportazione di cani lì ospitati, deportazioni volute da alcuni, i soliti, e giustamente ostacolate da altri. 

QUARANTA CANI RANDAGI SFRATTATI DAL CANILE DI STRONCONE PER UNA DESTINAZIONE MISTERIOSA (qui)

13 marzo 2010
By 


Ne ho parlato (qui) DA RIETI E STRONCONE, 370 CANI IN DUE MESI?
anche  (qui)  DEPORTATI IN GERMANIA GLI ULTIMI CANI DI RIETI
e soprattutto (qui) CANI DI TERNI DATI IN ADOZIONE IN GERMANIA ATTRAVERSO LA LAV


I referenti del gruppo su FB
I referenti della pagina sono persone con incarichi da parte della Lav di Roma, (qui)
la terza referente Gaia 3204795554, ha come recapito telefonico un numero sempre della Lav ma che risulta far capo a certo Manuele (qui)
Quindi ora è certo che ad "occuparsi delle adozioni" dei cani di Stroncone è ancora una volta la Lav,  intanto penso ad articoli usciti su altri siti dove risulta una convenzione della Lav (qui) stipulata col Comune di Matrice dove è scritto quanto segue:

e mentre valuto l'insieme di questi dati, scrivo a chi sul posto si occupa seriamente di animali ed ho la seguente risposta che riporto solo parzialmente ma è a disposizione di ogni Autorità che lo richieda
ed ecco che da referente  assolutamente seria ed affidabile mi viene confermato che il titolare del canile è una bravissima persona, con dei problemi perchè i Comuni sono inadempienti e non  pagano, e addirittura aggiunge  che, sempre il titolare del canile, si è indebitato per far star bene i cani , quindi non si parla nè  di canile lager nè di maltrattamento contrariamente a quanto è pubblicato in modo  ERRATO e SCORRETTO, sul sito Hundehilfe Italien 


Ed ecco i commenti ad una foto pubblicata nel gruppo:
Riassumendo risulta che il responsabile del canile non venga pagato dai Comuni che gli affidano i cani,  per questo è in difficoltà, nonostante la sua volontà ed i suoi sforzi per continuare ad accudire e tutelare gli animali. 
Il Comune di Amatrice stipula una convenzione con la Lav in base alla quale l'associazione animalista riceverà duecento euro per ogni cane fatto "adottare" dall'associazione stessa, come riportato sopra: "la somma di duecento euro a cane adottato è stata spontaneamente offerta dal Comune all’associazione quale rimborso per le spese anticipate, per l’organizzazione del lavoro e per le necessarie coperture assicurative dei volontari, a fronte del risparmio previsto e già realizzato di diverse migliaia di euro l’anno per le casse comunali."....CERTO CONVIENE, MA A CHI? REALIZZATO COME IL RISPARMIO?


Intanto il canile di Stroncone è pubblicato coi suoi cani, su un sito tedesco, gestito da chi da tempo riceve in Germania i cani inviati dall'Italia (qui), si tratta di Annette Lindt, braccio destro di Claudia Roeckl.
Di seguito la traduzione con google di quanto pubblicato qui sopra e devo ammettere che è realmente sconcertante la versione utile a chi trae vantaggio dallo spostamento dei nostri animali in Germania senza mai darne conto.
Annette Lindt l'avevo già citata (qui) e si legge bene chi le invia i cani  (qui)


ed un'altra cosa interessante è la seguente (qui) dove è dichiarato che non possono rilasciare ricevute . Si permettono di chiedere denaro e lo fanno continuamente, e per il resto una magica parola: FIDUCIA perhè legalmente non sono nulla,  quindi scordiamoci le ricevute.
tradotto
Questo perchè chi si propone in questo sito per "occuparsi" dei nostri animali, non è parte di alcuna Onlus o associazione,  e allora chi sono? un piccolo gruppo....Claudia Roeckl e Giulia......
QUESTI PRIVATI CHE AUTORIZZAZIONE HANNO A RACCOGLIERE DENARO? COSA HANNO A CHE VEDERE COI NOSTRI CANI DI RIETI, SGURGOLA, CASA LUCA, DOG VILLAGE, STRONCONE,  DOVE ADDIRITTURA SCRIVONO DI ESSERE LA "LORO UNICA POSSIBILITA' DI VITA DEGNA DI ESSERE VISSUTA?" 


Sul sito  Hundehilfe Italien(qui) una serie di foto e il sistema è sempre uguale come descritto nell'articolo "GIULIANO DI ROMA, CONVENIENTE HUNDELAGER" (qui), si pubblicano le peggio cose e  NON SI DOCUMENTA NIENTE perchè il solo obiettivo è MOTIVARE IL PRELIEVO DI CANI E LE DEPORTAZIONI, quindi una serie di foto terrificanti del canile di Stroncone è pubblicata a conferma della necessità di affidare alle loro mani i cani.

Il sito Hundehilfe Italien pubblica (qui) il gruppo di FB "ADOTTA UN CANE DI STRONCONE" E L'ELENCO DEI CANI IN ADOZIONE
Tradotto
Il pdf indicato (qui) con la traduzione in tedesco della presentazione dei cani fatta nel gruppo FB "ADOTTA UN CANE DI STRONCONE"
segue la lista dei cani che sono da adottare
su fb così, mai un accenno alla diffusione su un sito tedesco, mai un numero di chip pubblicato
ALLEGRA
ANNIE
BABY, nonostante i seri problemi che ha, anche il suo appello è tradotto in tedesco, nel caso qualcuno volesse.......
il pdf continua, così come i cani pubblicati nel gruppo di FB
BIANCHINA, qui il cane è dichiarato pauroso ma naturalmente il tutto tradotto in tedesco e interessante è la pratica indicata per una eventuale adozione: 1) questionario preaffido 2) chiacchierata 3) staffetta
Questo  presuppone che  l'adottante possa essere lontano e che il tutto sia senza una conoscenza diretta , il questionario si compila e si invia, una conversazione telefonica e pronti per il viaggio? Mi auguro proprio di no, ma...certo se è tutto OK!! Resta solo da capire su quali basi si formula l'OK considerando che un preaffido degno di questo nome, vorrebbe che un volontario si recasse a casa dell'eventuale adottante per conoscere sia la persona che l'ambiente familiare in cui il cane, soprattutto se con qualche problema, dovrebbe essere inserito.
BIMBA
BLISS, terrorizzato, disponibile per stalli oltre che per eventuali viaggi in Germania
CARLO
CATERINA, 10 anni, taglia piccola, possibile viaggio in Germania
CHARLIE
altri ancora
CHIRA
CICCIA 13 anni può viaggiare....
ELENA
ancora...
FIOCCO
FRITZ
GAS GAS
GINGER
JACK
LILLI
e ancora


Nel pdf è rinnovato un appello (qui)  di Elisabetta Gregori firmataria del Protocollo d'Intesa per i cani di Rieti, con Hundepfoten in Not
L'appello dice:PHOEBE, PAIGE, PRUE, PIPER - taglia medio/grande



un'intera famiglia accalappiata e rinchiusa in cella, da sempre... tutti timidi e/o terrorizzati, due di loro sono ciechi da un occhio. serve un riscatto del cuore da parte di un rifugio che possa accoglierli tutti insieme e provare piano piano a sbloccarli...
LOLA, parla di questo appello la Gregori stessa sotto la foto di Lola nel gruppo FB, ecco la conversazione da cui si evince grande affiatamento tra il gruppo Lav che si propone per le adozioni dei cani di Stroncone ed Elisabetta Gregori, che insiste col suo drammatico slogan: "tutti fuori dalle gabbie" certo ma come?
LULU
MAGGIE
MAMY
MARY
e ancora


MATILDE
MIELINO
MUSETTA
PATATO
PEGGY
PISELLINO
per concludere
PUFFETTO
PUPA
ROCKY
ROTT
SISSI
SUSY
TERRY
TOMMY
VOLPETTO
Concludo con un omaggio dedicato a HUNDEHILFE ITALIEN NELLE PERSONE DI CLAUDIA ROECKL ,  ANNETTE LINDT LANGE, E NATURALMENTE, A CHI CON LORO COLLABORA.....(qui)
TRADOTTO DICE:

OGGETTO: Informazione volutamente falsa di  Hundehilfe Italien/Claudia Roeckl/Annette Lindt Lange 
citazione di: Nicki Gesendet  inviata 3/8/2011 alle 00.27.54.....

Ciao Regina! Ciao Silke! Ciao Maria!
Ci sono novità riguardo Claudia Roeckl/ Hundehilfe Italien/ Annette Lange Lindt!
Secondo la lettera del suo avvocato Claudia Roeckl aveva già costituito il 16/12/2009 (!) in Italia l'associazione  Animalia Amo International con lo scopo di sistemare i cani in buone mani. . Nonostante ciò ( lei ed il suo braccio destro Annette Lindt Lange) lei appare in internet pubblicamente come animalisti privati che fanno tutto privatamente.
Ripetutamente scrivono in modo chiaro che non esiste nessuna associazione per cui non possono fare ricevute per le offerte. E che i posti di stallo sono senza nessun aiuto perchè nessuna associazione le aiuta e questo dal mio punto di vista è un inganno voluto, quindi non c'è solo il fatto che i cani sono messi in posti di stallo e rifugi con modalità non corrette e non solo questo, ma si evita di emettere ricevute per provare gli introiti ed evadere le tasse, problemi con cui invece le associazioni animaliste serie devono lottare tutti i giorni. Vorrei quindi informare più animalisti possibile che qui è chiaro che per anni sono stati informati volutamente in modo scorretto, inoltre consiglio a chiunque abbia fatto delle offerte per un cane ad Hundehilfe Italien, Claudia Roeckl o Annette Lindt Lange, di richiedere una ricevuta dell'offerta inviata anche se fatta molto tempo fà o la restituzione dell'importo.
Chi ha altri dubbi sui cani importati da queste persone, soprattutto relativamente alle condizioni dell'importazione, i passaporti,  la fine poco chiara dei cani e la mancanza di trasparenza nell'uso e documentazione delle offerte, è pregato di mettersi in contatto con me.
Sarebbe ottimo se queste informazioni venissero diffuse il più possibile da animalisti attivi, in liste per la protezione animali, forum, FB, ecc.
Queste persone importano da anni diverse dozzine di cani al mese-quindi ci sono molti animalisti truffati sia in Germania sia in Italia. La domanda è quindi perchè qualcuno che ha una associazione già da due anni, continua a ripetere il contrario mentre importa in grande stile cani e chiede continuamente offerte, padrini per l'espatrio, padrini per le vaccinazioni ecc, e non emette ricevuta per le offerte, e anche questo deve essere chiarito nelle sedi opportune.
Vi prego di mettervi in contatto con me per discutere come procedere...

Alma Galli

4 commenti:

  1. Ah. grazie!! Ecco la verità prima o poi viene sempre a galla!!! Lo sapevamod a anni, ma confermato da animalisti tedeschi è proprio il massimo!! Non scordiamoci che insieme a queste due grandi "signore", la LAV, ULMINO, Adozioni Cani e le altre comari, ci lavora anche la ETN, la SOS Animali in Toscana (vice presidente dell'ETN)! Ecco gentile Sig.ra Galli la conferma alla Sua richiesta di delucidazioni sui cani di Rieti!! Certo, lo sapevamo già ma...
    Qui anche la LAV esce finalmente allo scoperto, lavora da una vita per i tedeschi....guadagnando in Italia e facendo poi riprendere per lo stesso cane, anche soldi in Germania. Truffando i cittadini, una volta in Italia e poi anche in Germania!!!Ma ce l'avete ancora la faccia di presentarvi come antivivsezionisti e dalla parte degli animali? Ma non vi vergognate per niente? Ed i sindaci responsabili di questo orrore, non possono essere deunciati per truffa delle tasse pagate dai cittadini?No ora comincia veramente a superare tutti i limiti questa piaga!

    RispondiElimina
  2. Ci voleva qualcuno che, pazientemente, cercasse il filo conduttore del traffico di animali in Italia. Preziosa questa disanima che vede personaggi attivi, o che almeno lo sono stati, anche sul territorio pavese. La signora Roeckl, con grande tempismo e onnipresenza, non appena i trenta dalmata di un dismesso allevamento di Retorbido (PV) sono arrivati in canile, aveva già postato l'appello su un forum tedesco. I cani? Miracolosamente adottati nel giro di un blitz. I responsabili? I Comuni che, per non spendere, chiudono e molto spesso addirittura favoriscono i traffici. Le Asl? Andrebbero quasi tutte commissariate. Gli animali? Le vittime di questo schifoso traffico. Ai trafficanti che hanno zanzato i cani di Pavia dico di stare attenti, con loro non ho praticamente neanche cominciato.
    Lorena Tardino - Pavia

    RispondiElimina
  3. grandissimo lavoro, finalmente ecco confermate ciò che si è sempre saputo. Vi aggiorno su quanto è stato fatto su hundehilfe svizzera (oggi dichiarata illegale su tutto il territorio elvetico) dopo le dovute denunce pubbliche e presso le autorità, portando alla ribalta il traffico di cani provenienti per lo più dal Bresciano (canile di Orzinuovi già nella bufera per sospetto traffico di randagi verso i laboratori) e dalla Sardegna (ex direttrice Lida che si è messa in prorio) da cui ancora oggi partono i cani, prelevati gratuitamente in canile, venivano rivenduti a suon di 400 euro l'uno nelle piazzole autostradali e nei parcheggi dei supermercati in canton ticino e nel resto della svizzera. decine e decine di denunce hanno rincorso per tutto il paese le persone coinvolte, per maltrattamento di animali, vendita illegale e malversazioni. hundehilfe svizzera era una vera e propria truffa sulla pelle dei randagi italiani e di tutto il mondo... hundehilfe è una multinazionale del randagismo che da ogni dove esporta randagi sempre nel triangolo nero del centr'europa. Diverse le testimonianza raccolte da privati che aveva abboccato e comprato alcuni di questi randagi, tutti con i libretti veterinari falsificati, con gravi problemi comportamentali e di salute. molti altri di loro non si sa che fine abbiano fatto. Ne era scaturito anche un'inchiesta mandata in onda dalla televisione ticinese in cui erano palesi le collusioni con personaggi stranoti (da almeno 30 anni!!!) nelle deportazioni dei randagi italiani. ben presto questi poveri cani venivano ri-abbandonati o uccisi legalmente, così come la svizzera permette perchè ritenuti ingestibili, aggressivi e malati. Hundehilfe Svizzera è stata dichiarata illegale anche e soprattutto a causa di una palese gestione allegra dei fondi raccolti. L'allora referente ticinese di hundehilfe svizzera, quando ha capito di non riuscire più a reggere credibilità, ha mollato la sede in CH interna e ha solo cambiato nome ma continua imperterrita collaborado con la stessa persona che teneva la contabilità di hh. è bastato mettersi in regola per la vendita di animali ma preleva sempre dai canili italiani. www.hundenotruf.ch
    Inchieste e servizi TV sulla tratta dei cani per mano di hundehilfe svizzera
    http://www.bairo.info/videotrafficisvizzera0408.html
    http://www.bairo.info/affaridacani0807.html
    http://www.bairo.info/cronacaticinese0407.html
    http://www.bairo.info/cronacasvizzera0207.html
    http://www.bairo.info/cronacaticino0207.html

    RispondiElimina
  4. Dopo aver scoperto un video, che la Germania è una società S.r.l., cioé a resposnabilità limitata, che dire ancora? Giù le mani dai nostri animali, via !!!!! Germany is not a State!!http://youtu.be/oRstBkr4IlU Tornatevene a casa vostra e subito, via da tutti i paesi che avete sfruttato per decenni!!! E chi è complice in loco, se ne vada pure insieme a loro! Giù le mani dai nostri animali!!

    RispondiElimina