C'era una volta, là/ dalle parti di Chissà,/ il paese dei bugiardi./ In quel paese nessuno/ diceva la verità,/ non chiamavano col suo nome/ nemmeno la cicoria:/ la bugia era obbligatoria./ Quando spuntava il sole/ c'era subito uno pronto/ a dire: "Che bel tramonto!"/ Di sera, se la luna/ faceva più chiaro/ di un faro,/ si lagnava la gente:/ "Ohibò, che notte bruna,/ non ci si vede niente"./ Se ridevi ti compativano:/ "Poveraccio, peccato,/ che gli sarà mai capitato/ di male?"/ Se piangevi: "Che tipo originale,/ sempre allegro, sempre in festa./ Deve avere i milioni nella testa"./ Chiamavano acqua il vino,/ seggiola il tavolino/ e tutte le parole/ le rovesciavano per benino./ Fare diverso non era permesso,/ ma c'erano tanto abituati/ che si capivano lo stesso. / Un giorno in quel paese/ capitò un povero ometto/ che il codice dei bugiardi/ non l'aveva mai letto,/ e senza tanti riguardi/ se ne andava intorno/ chiamando giorno il giorno/ e pera la pera,/ e non diceva una parola/ che non fosse vera. / Dall'oggi al domani/ lo fecero pigliare/ dall'acchiappacani/ e chiudere al manicomio./ "E' matto da legare:/ dice sempre la verità"./ "Ma no, ma via, ma và ..."/ "Parola d'onore:/ è un caso interessante,/ verranno da distante/ cinquecento e un professore/ per studiargli il cervello ..."/ La strana malattia/ fu descritta in trentatre puntate/ sulla "Gazzetta della bugia"./ Infine per contentare/ la curiosità popolare/ l'Uomo-che-diceva-la-verità/ fu esposto a pagamento/ nel "giardino zoo-illogico"/ (anche quel nome avevano rovesciato ...)/ in una gabbia di cemento armato./ Figurarsi la ressa./ Ma questo non interessa./ Cosa più sbalorditiva,/ la malattia si rivelò infettiva, / e un po' alla volta in tutta la città/ si diffuse il bacillo/ della verità./ Dottori, poliziotti, autorità/ tentarono il possibile/ per frenare l'epidemia./ Macché, niente da fare./ Dal più vecchio al più piccolino/ la gente ormai diceva/ pane al pane, vino al vino,/ bianco al bianco, nero al nero:/ liberò il prigioniero,/ lo elesse presidente,/ e chi non mi crede/ non ha capito niente.


(Gianni Rodari, Il paese dei bugiardi, Le favole a rovescio).

venerdì 28 gennaio 2011

SONO BRUTTI, CATTIVI E NON PAGANO LE TASSE MA NON SONO ITALIANI........

Di seguito presento una breve  panoramica della realtà animalista tedesca, quella vera e non manipolata dalla setta animalista per scopi ben lontani dalla tutela degli animali.
Al lettore valutare quanto questa situazione, a differenza di quella italiana ferocemente diffamata dalla stessa setta filogermanica, sia differente e migliore della nostra poichè si può leggere di torture inflitte, di rifugi al collasso, di crisi economica che incide  sugli abbandoni, degli infiniti abbandoni estivi, dei tanti laboratori di vivisezione diffusi nel paese, della legge che li considera oggetti, dei cacciatori che possono sparargli vicino casa, dei furti....
Non manca assolutamente niente nel paese dove è interesse di tanti mandare i nostri animali, e questo nonostante i tedeschi stessi, quelli seri, dichiarino di essere nei loro rifugi, al collasso, strana e inquietante situazione dove gli unici tranquilli sono gli spedizionieri.
Un'importante differenza tra la realtà italiana e tedesca però bisogna ammettere che c'è: la prima è usata in modo fortemente diffamatorio così da rendere l'immagine di un paese totalmente incivile e bisognoso di aiuti, ovviamente germanici; la seconda invece è totalmente censurata e si farnetica anzi di paradisi del benessere animale, la manipolazione praticata dalla setta animalista, è quindi il solo arbitro della diffusione delle immagini di queste due nazioni.


"Germania: Cani in pericolo: in vendita all'asta che si terrà il 30.01.2011. Non è in Romania, Maiorca..no in Germania"Dove sono gli "animalisti" che si vengono a prendere tutti i cani dell'europa del Sud e dell'Est? Nessuna reazione per questo scempio?


Interpellanza parlamentare svizzera del 2009:REACH. Utilizzare 220 milioni di animali e danneggiare l'economia svizzera?N.B. Il progetto REACh termina nel 2018!!


Germania: Con le vacanze per molti animali domestici è tempo di tremende sofferenze. Vengono buttati via da proprietari senza scrupoli perché tropo impegnativi o abbandonati perché il bel cucciolo di cane è cresciuto troppo o il cucciolo di micio è diventato indipendente. Stazioni di servizio e boschi sono i luoghi più comuni dove vengono abbandonati prima di partire per le ferie.


13/07: molti rifugi in Turingia rischiano il fallimento. Rifugi stracolmi, difficoltà nelle adozioni di cani, incremento dei divieti di detenzione di cani negli appartamenti, crisi economica..


Wuerzburg è una città in Baviera dove vengono effettuate un numero altissimo di ricerche di ogni genere.Torture e morte nei laboratori di ricerca - Wuerzburg la città delle ricerche su animali


Germania: cartina degli stabulari tedeschi ufficiali, definite "fortezze" poiché impenerabili,innavicinabili.... cosa succede là dentro....non esistono dati ufficiali del numero di animali e del luogo....Aggiornato a settembre 2010. La vivisezione è finanziata dai cittadini stessi, per ...chi magari non lo dovesse sapere..


Cane salvato in Grecia, molto spaventato. maltrattato al posto di stallo in Germania:le hanno anche spento sigarette sulla schiena


indagini sul trasporto di 50 cani dalla Romania


Ubriachi accoltellano il loro cane


ex responsabile del rifugio di nuovo davanti al giudice Accusata di truffa e falsificazione di documenti


Germania/Bielefeld.L'uomo di 35 anni che ha torturato ed ucciso un gattino(l'ha messo in una busta di plastica e poi l'ha calpestato sino a farlo morire), è stato condannato ad una multa di 1200 Euro....


Tasse cani, solo il 43% le paga




"Buttati nella spazzatura, legati in autostrada o lasciati davanti ai rifugi.." come ovunque..


Germania:i rifugi della Renania sono al collasso. Il rifugio di Colonia Dellbrueck comunica che , solo ad una settimana dell'inizio delle vacanze, In 24 ore sono arrivati 70 animali ( trovato un cucciolo con le gambe spezzate, un meticcio ecc...


Associazione animalista di Hannover -Tierschutzverein Hannover und Umgebung e.V. : riunione soci molto turbolenta.Dopo la dimissione del presidente, indagato per maltrattamento animale..


23.07.2010:Cane e gatto come souvenir delle vacanze: quali sono i rischi legali?Fungere da padrino di volo comporta una responsabilità non indifferente!23.07.2010 Urlaubsmitbringsel Hund und Katze: Wo sind die rechtlichen Risiken? Flugpaten mit hoher Verantwortung!


La ASL vet di Trausntein chiede aiuto : 50 gatti persiani cercano casa (sono stti sequestrati ad una donna)


Germania: appello: non raccogliete animali randagi nei posti dove andate in vacanze portandoli a casa, ha molto più senso aiutare i rifugi in loco.


Amburgo: il rifugio scoppia, sopratutto il gattile è stracolomo, con quasi 500 gatti. C'è necessità urgente di provvedimenti: l'ondata di gatti mette in crisi i rifugi.


Austria: uomo porta cane avvolto in una coperta di lana in canile con la scusa che la figlia ha un'allergia e scappa.Guardate la foto: cane con ferite aperte, magrissimo, quasi senza pelo, occhi infiammati..


Germania/Witten: Tribunale di Bochum: Rifugio in difficoltà - il Comune vince la causa, amara sconfitta del rifugio di Witten. Ora il rifugio è in pericolo. Peril giudice nemmeno i 60.000 Euro in più che il rifugio pretendeva dal Comune per i randagi accalappiati ed accuditi, sono dovuti dal Comune


Brandeburgo: cane doveva morire di stenti, senza acqua né cibo.Proprietario sparito nel nulla. Salvato Alano grazie alla segnalazione d una vicina; era pelle ed ossa.


Germania: cane maltrattato. Un caso dubbioso. Al giudice l'uomo dice che il pastore tedesco maltrattato non è il suo. Ma dopo la causa, lo stesso uomo va al rifugio e vuole indietro il cane,asserendo che è il suo.


Stoccarda (Germania) Baden Wuerttemberg :L'uccisione da parte dei cacciatori di randagi ed animali domestici/cani e gatti, lasciati liberi vicino alla porta di casa e vicino ai boschi continui ad essere lecita.Il governo rifiuta di imporrne il divieto.


Germania:gatto prima lanciato contro il muro e poi per finirlo, messo in un sacco e calpestato


Il reparto cani del rifugio di Augsburg è pieno


Fruiva del sussidio di disoccupazione e intantofaceva soldi vendendo su internet cani e gatti, molti dei quali malati.


Germania: Il padrone appende alla doccia la suajack Russle e le fa la doccia con acqua gelida perché aveva fatto pipì sul PC. 800 Euro di multa


Doebeln(Germania): il cane è considerato come un "oggetto". Il tribunale ha deciso che il cane Erwin deve essere restituito al proprietario. Il rifugio che l'ha ripreso deve restituirlo al proprietario e svelare dovel'ha portato e restituirlo anche se l'ha dato in adozione a qualcun altro. ndr: il rifugio se l'è ripreso perché l'ha visto diverse volte legato.


Austria: ricerca disperata di 50 gatti padronali spariti nel nulla


Alma Galli

3 commenti:

  1. maria elena caligiore28 gennaio 2011 alle ore 14:29

    Dopo aver letto questo lungo elenco di sevizie, maltrattamenti, abbandoni, furti, vendite ed altro, tutto a danno degli animali e da parte di cittadini tedeschi (spesso con la collaborazione di volontarie italiane e di associazioni italiane) oltre ad essere indignata con le associazioni (che fanno "le belle addormenatte nei boschi o che sperano andando in discoteca ad ogni occasione di trovare il principe azzuro col portafoglio a sacco che le possa mantenere a vita) dico a gran voce che "tutto il mondo è paese" ma la Germania è più paese degli altri.
    La loro presunta civiltà si ferma davanti ai diritti degli animali e pensando all'olocausto che i loro antenati hanno inflitto ad esseri umani, non possiamo neanche meravigliarci per ciò che sono capaci di riservare ai poveri animali.
    Resta l'indignazione profonda e la disistima infinita nei confronti di associazioni che si ammantano di essere per i diritti degli animali e quando non sono loro stesse a commerciare coprono comunque chi lo fa.
    Li aiutano a sbolognare creature tenute prima, spesso, in stato di segregazione nei box dei canili e poi portate nei laboratori tedeschi.

    Nei limiti delle mie possibilità farò di tutto per sburgiardare queste finte amanti degli animali che spesso un animale lo vedono solo sui fogli dei loro calendari e che gioiscono, si divertono, bevono e sopratutto diffamano in nome dei diritti degli animali ed in memoria di persone innocenti uccise ed indegnamente usate anche da parenti.
    Se queste animaliste si allontanassero dagli animali ed andassero a pulire prima i wc delle loro case e poi quelli delle discoteche che regolarmente frequentano,il mondo degli amanti degli animali tirerebbe un bel respiro di sollievo e si sentirebbe aria di grande pulizia!!

    RispondiElimina
  2. Ogni mondo è paese, in NESSUN paese ci sono solo persone BUONE!!! I maltrattamenti ci sono ovunque! Batsa con questa favoletta che nei paesi europei del Nord c'è il paradiso!!!

    RispondiElimina
  3. Leggete la storia dell'assoc. DTHW (presidente condannato a 12 anni di carcere ed i suoi ex collaboratori sono ETN), di Arche 2000 e tante altre....Milioni e milioni trafugati all'estero, vita da nababbi....soldi fatti tutti sulla pelle dei randagi...

    RispondiElimina